
This post is also available in: Russo
Foglie, bacche, pigne e naturalmente zucche, ecco tante Idee facili per decorare la casa d’autunno da copiare subito.
Ma quanto è bello cominciare ad assaporare l’autunno e i suoi colori, le tisane calde, le candele accese in casa, la serie preferita sul divano con una bella coperta, o gli amici a cena con un nuovo menu da provare?
In tutto questo per me uno dei piaceri dell’autunno è anche ripensare un po’ la casa.
Come sempre sono andata a caccia di idee ed eccomi a condividere con voi quelle che mi sono piaciute di più.
Tutte facili da realizzare per rendere ancora più accogliente la nostra casa per la stagione che verrà.
Zucche! E non solo le classiche zucche arancioni, che fanno molto Halloween.
Potete anche pensare di usare le zucche per decorare casa per molti mesi.
Potete far seccare delle zucche vere, quindi dipingerle con dei colori acrilici a spray, oppure potete acquistarne di materiali diversi on line , o perfino costruirne di stoffa imbottite (il tutorial lo trovate qui).
Aggiungete un filo di lucine, come quello che trovate qui ed ecco creata l’atmosfera
Non usatele soltanto davanti alla porta di casa: le zucche sono bellissime anche sul caminetto, sui davanzali o in tavola.
Guardate per esempio queste idee per usarle insieme alle foglie d’autunno come centro tavola. Può bastare un semplice tagliere di legno!
E a proposito di foglie d’autunno, se andate a fare una camminata nei boschi , raccogliete pigne, ricci, castagne, rami di bacche, che tra l’altro portano fortuna ed usatele come vedete nelle foto qui sotto.
Pigne e castagne possono riempire le lanterne che durante l’estate avete usato in terrazzo. Basta qualche ramo con delle bacche colorate in un grande vaso di vetro per decorare un angolo.
E veniamo all’angolo preferito di tutta la famiglia: il divano! Caccia alla coperta! Vediamo chi trova la più soffice e calda! Vanno molto di moda e sono bellissime le chunky, lavorate a maglia in lana grossa, ma potete anche pensare ad un plaid di pelliccia foderato in pile, oppure il classico plaid di lana a cui aggiungere dei bei pompon. Appoggiateli sul divano, pronti ad accogliervi stasera.
Leave a Reply