#Giovedigeniali: 5 super idee per Marzo


This post is also available in: Russo

Idee jeans, fiori in casa, una maschera beauty DIY, tanti bei libri e una cena insolita. Ecco #Giovedigeniali: 5 super idee per Marzo

 

Ho sempre pensato che Marzo sia quasi un secondo Capodanno. Perché è il mese della primavera, del rifiorire, una sorta di piccola rinascita.
E così voglio continuare a vederlo più che mai ora, con tutto quel che stiamo vivendo e il desiderio che tutto torni a normalità e possiamo dimenticare tutte le preoccupazioni degli ultimi tempi e vedere rifiorire il nostro quotidiano.

5 super idee per Marzo stefanenko

Quel che possiamo fare, intanto, è prenderci cura di noi, di chi amiamo, delle nostre case. Provare un po’ a cambiare pelle, portare in casa la Primavera mentre aspettiamo di potercela godere nel verde, approfittare dei giorni in casa per sistemare il nostro guardaroba, …

Ecco quindi le mie 5 idee per giovedì geniali di Marzo!

Fiori in casa, come sceglierli e come esporli

Se avete la fortuna di avere un bel giardino in cui trovare i fiori per la vostra casa, benissimo, altrimenti sapete che c’è anche un comodo servizio che vi fa avere a casa il bouquet che desiderate? Si chiama Colvin e dal sito potete ordinare bellissimi mazzi di peonie, rose, tulipani e molti altri fiori che arriveranno a destinazione in 24 ore.

Come esporre i fiori in casa?



Ci sono punti strategici che ci permettono di godere sempre della loro vista: la console dell’ingresso, il tavolino del salotto, ma anche un tavolino d’appoggio che possiamo spostare in diversi punti della casa e poi la nespola di un caminetto o l’angolo del mobile principale del salotto.

Ma non per forza il bouquet dev’essere composto da fiori.
Pensate di sceglierlo in funzione dei colori della vostra casa, oppure solo dei colori che più vi rilassano: beige e verde sono tra questi.
Un bouquet potrebbe essere fatto di spighe diverse e fiori secchi, come anche di solo verde, con foglie ben scelte e mescolate insieme, facili da trovare durante una passeggiata.

Guardaroba nuovo, anzi vecchio, anzi mix

Come ogni primavera torna puntuale l’appuntamento con il denim. I jeans, uso volutamente il plurale, sono infatti il classico i stagione: pantaloni e gonne, giacche, spolverini, abiti e tute, impossibile non avere dei capi in jeans nell’armadio.

Il bello è che tutti i diversi toni di denim si possono tranquillamente mescolare. Quindi tirate fuori i vostri vecchi capi in jeans e curiosate tra le novità degli shop on line, così da poter fare shopping da casa per i vostri nuovi outfit di primavera.
Eccovi sopra qualche idea. Potete anche pensare di indossare una camicia come una giacca, o portare un gilet sopra un trench.

Cambiamo pelle

Perché non dedicare il tempo che trascorriamo in casa a qualche maschera DIY?
Per esempio a una maschera antiage fatta mescolando il purè ottenuto schiacciando 1/4 di avocado maturo con un cucchiaio di miele e tre di panna fresca. Stendiamo sul viso, lasciamo agire per una buona oretta (magari intanto ci guardiamo la nostra serie preferita) e puliamo con acqua tiepida.

Libri, che passione

Questo potrebbe essere anche il momento buono per dedicarci di più alla lettura. Se vi mancano idee, fate un salto a questo link per trovare ben 101 libri da leggere nel 2020 con tutti i link per acquistarli direttamente on line.

Una cena diversa dal solito

E veniamo alle persone che amate. Perché non rendere più leggero questo periodo organizzando per esempio un bel picnic tra le mura di casa? Più di una cena sul divano, un vero e proprio pic nic con tanto di plaid e cuscini. Magari ci si può dividere i compiti e ognuno prepara un piatto, no?

 

Immagini Via Pinterest

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published.