
#restoacasa non è difficile se adottiamo questi 10 modi utili per impegnare il tempo finché stiamo a casa.
Ormai ci siamo messi tutti il cuore in pace. La quarantena del nostro paese durerà ancora per un bel po’ e allora perché non vedere i lati positivi che questo comporta?
Siamo costretti a rallentare il nostro ritmo abituale.
Siamo costretti a stare in casa, quindi a trascorrere più tempo con la nostra famiglia.
Cioè siamo costretti a fare quelle cose che ci lamentiamo sempre di non poter fare!
Eccovi un po’ di idee per passare il tempo insieme con leggerezza e divertendoci!
10 modi utili per impegnare il tempo finché stiamo a casa
- Rispolveriamo i giochi da tavola, da Monopoli a Scarabeo, ma anche la dama, le carte, gli scacchi. E se avremmo sempre voluto imparare a giocare a bridge o a scacchi, basta cercare i video tutorial on line!
- Guardiamoci tanti bei film, magari seguendo i consigli dei 100 migliori film di sempre
- Guardiamo serie in lingua originale su Netflix. Basta selezionare la lingua ed eventualmente mettere i sottotitoli in italiano.
- Creiamoci delle nostre playlist di famiglia su Spotify. Ognuno seleziona i suoi brani preferiti e poi creiamo le playlist per tema: risveglio, lettura, …
- Lettura! Ecco 100 libri da leggere assolutamente nella vita
- Oppure ascoltiamoli! Audible è il sito giusto dove trovare audiolibri, podcast e serie originali.
- Proviamo nuove ricette! Magari imparando come riciclare i resti, che so, del risotto, per fare degli ottimi arancini. Su giallo zafferano un sacco di consigli
- Facciamoci belli con maschere, scrub e massaggi. Un po’ di consigli li trovate qui e trovate delle guide per imparare come fare i massaggi su YouTube
- Facciamo videochiamate ad amici e parenti con Skype o usando altre piattaforme come meet di Google per organizzare un aperitivo a distanza con gli amici.
- Facciamo tutto quello che avremmo sempre desiderato! Il web è pieno di corsi, webinar, tutorial per imparare qualsiasi cosa e ora non possiamo più dire che ci manca solo il tempo.
Leave a Reply