5 idee per risolvere il problema “non ho niente da mettermi!”


This post is also available in: Russo

Quante volte vi capita di dire “non ho niente da mettermi”? Ecco 5 idee per risolvere il problema senza grossi investimenti.

 

Quella del “non ho niente da mettermi” è una vera maledizione. Tanto più che succede sempre nei momenti meno indicati, come il lunedì mattina, oppure prima di una uscita importante. Spesso però, pensateci, non ho niente da mettermi significa piuttosto “non so cosa mettermi“.

Oggi quindi ho pensato che potesse essere utile a tutte noi scrivere un post di suggerimenti per tutte quelle volte in cui siamo a corto di idee su come vestirci, oppure qualsiasi outfit ci sembra banale, scontato o ci ha  semplicemente annoiate.

non ho niente da mettermi stefanenko natasha

La prima cosa da fare, naturalmente, quando siete in cerca di ispirazione, è venire un salto qui sul blog, cliccare nella rubrica fashion e vi si aprirà un mondo. Scherzi a parte, io qui cerco davvero di raccogliere consigli utili a tutte noi e se ci sono dei temi di cui vorresti che parlassi, lasciatemi un messaggio qui in fondo al post e me ne occuperò più presto.

Eccovi quindi qualche trucchetto da adottare per quando dite “non ho niente da mettermi”

  1. Vi sembra di vestire sempre lo stesso modo? Allora tirate fuori dagli angoli più nascosti dell’armadio le cose che non portate da tempo. Talvolta ci vestiamo per abitudine sempre allo stesso modo, talvolta i gusti cambiano nel tempo, ma non è detto che qualcosa che non indossiamo più da anni non possa tornare a piacerci di nuovo.
  2. Fuori tutto! Certe volte ricorriamo al nero, perché ci sembra la soluzione per ogni cosa. Invece magari si tratta solo di abituare l’occhio a vedere soluzioni a cui non avevamo pensato. Il modo migliore per farlo è mettere tutto quello che abbiamo nell’armadio sopra letto e provare a mescolarlo, anche alla rinfusa. È certo che ne usciranno abbinamenti inusuali!
  3. Provate ad immaginare di essere un’amica a cui aprite le porte del vostro guardaroba. Oppure fattelo veramente! Invitate una o più amiche e chiedete loro di scegliere un look per voi. Oppure, se come me avete figlie femmine, date a loro questo compito. Vi conoscono e sicuramente sceglieranno qualcosa che sia nel vostro stile, ma a cui magari non avevate pensato.
  4. Pensate degli abbinamenti di colore in usuali. Date un’occhiata per esempio a questo post, dove vi suggerisco dei colori per l’autunno. Spesso accade, quando non sappiamo come vestirci, che cadiamo nel banale. Attenzione, non è detto che jeans e camicia bianca o maglione blu sia per forza è scontato e noioso. anzi! Pensiamolo invece come una base da poter rendere più stilosa con piccoli tocchi.
  5. Gli accessori sono sempre un’ottima soluzione per trasformare un look, senza grandi investimenti. Un paio di guanti in pelle, una sciarpa o una tracolla in un colore vivace contrasto, come il verde lime, il prugna o l’arancio e, danno immediatamente Carattere a un outfit!

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published.