
This post is also available in: Russo
Lo so che state pensando che indossare il maculato fa sempre un po’ russa-style (e se lo dico io…), ma eccovi 5 regole d’oro per portare il maculato in modo chic.
L’animalier, maculato o leopardo che sia, ritorna sempre di moda.
Vero, però bisogna saperlo dosare perché sia chic e non faccia l’effetto… come dire… “russa”?
Se state pensando “proprio tu lo dici?”, si, proprio io.
Perché chi meglio di me sa benissimo che se m presentassi a voi inguainata in un look leopardo dalla testa ai piedi pensereste subito “Ma come si veste da russa la Stefanenko!”

No, così non va. Troppo!

Anche così secondo me è troppo
E proprio per evitare che lo pensiate, ecco come evito di rendere tutt’altro che elegante qualcosa che invece può essere divertente e chic.
Un po’ di esempi? Eccoveli, insieme a
5 regole d’oro per portare il maculato in modo chic
5 regole d’oro per portare il maculato in modo chic
- Prima di tutto smettiamo di pensare al maculato come a qualcosa che deve per forza essere sexy.
Quindi bando a scollature, abiti come una seconda pelle e tacchi vertiginosi. - Secondo: vietato indossare contemporaneamente tutto quel che avete di “animalesco” nel guardaroba! Non più di un capo, o al limite scarpe e borsa.
- Terzo: se si tratta di scarpe, preferibile scegliere una scarpa bassa, come una ballerina, un polacchino, oppure un mocassino
- Quarto: se optate invece per una giacca, un cappotto, magari in pelliccia sintetica, sdrammatizzatelo portandolo con dei jeans e un maglione tinta unita, o una camicia maschile, o addirittura con una maglia a righe.
- Quinto: se avete sempre sognato di indossare un tubino o un abito in stile Jane di Tarzan, optate per una gonna o un abito, e portateli con un classico blazer nero e scarpe e borse cammello o nero.
Insomma, in generale, il maculato va indossato in modo da smorzarne l’effetto e nello stesso tempo far risaltare quel capo animalier.
Leave a Reply