10 dritte per fare i saldi in maniera intelligente


This post is also available in: Russo

Rischiare di fare errori nel periodo di saldi è comune, ecco allora una miniguida con 10 dritte per fare i saldi in maniera intelligente e non pentirsi.

-1 ai saldi e voi non state più nella pelle? Neanch’io. Dev’essere una caratteristica tutta femminile.

L’idea di poter fare un affarone e concedersi qualche lusso per il quale abbiamo sopportato l’attesa fino ad ora ci mette su di giri, ma attenzione, fare errori è più facile di quanto pensiamo.

Allora, meglio arrivare preparate. Per questo ho scritto per me e per voi una piccola guida ragionata a come fare i saldi in maniera intelligente.

10 dritte per fare i saldi in maniera intelligente scegliere

  1. Stabilisci il budget a disposizione.
  2. Fai una lista delle priorità, in ordine di importanza (un nuovo capo spalla, una nuova borsa per tutti i giorni, …)
  3. … ed una delle cose non strettamente necessarie ma che potrebbero farti molto piacere.
  4. Compleanni in vista? Fai anche una lista  delle feste di amici e parenti e se vedi qualcosa di davvero adatto a loro, approfittane. Ricorda però di segnarlo nella tua lista per non ritrovarti con quattro regali per la stessa persona.10 dritte per fare i saldi in maniera intelligente cosa comprare
  5. Curiosa tra le tendenze del prossimo anno. Inutile comprare qualcosa pensando che poi giaccia nell’armadio fino a che non tornerà di moda. Meglio puntare, in quel caso, sui grandi classici (tubino nero, cappotto cammello etc…)
  6. Scrivi accanto ad ogni capo dove l’hai visto e, se te lo ricordi, quanto costava, più o meno. Poi verifica sul web se c’è qualcosa di simile a un costo minore.
    Per esempio lo stivaletto di lurex che probabilmente non poteresti tutti i giorni e costa una fortuna, forse puoi trovarlo simile ad un prezzo inferiore …
  7. Ricordati che la tua taglia e il tuo numero di scarpe non cambiano durante i saldi e qualcosa che ti piace moltissimo ma è piccolo o stretto per te, non cambierà magicamente dimensione una volta arrivato nel tuo armadio. E sarebbe un peccato non poterlo mettere.
  8. Quando entri in camerino, chiediti per ogni vestito “lo porterò davvero”? Ed immagina in quale occasione e con cosa. Capita di rendersi conto che in realtà, anche se è un capo molto bello, non corrisponde al nostro stile.
  9. Se temi di combinare dei guai che il tuo portafogli non ti perdonerebbe mai, porta con te un consigliere: l’amica che ti conosce da sempre, marito o fidanzato (solo se dotati di pazienza), … qualcuno che possa dirti “Si, vai”, oppure “fermati finché sei in tempo”. 10 dritte per fare i saldi in maniera intelligente e non pentirsi
  10. Fai sempre il conto del totale prima di andare alla cassa. Ci sei con il budget? Se sei stata brava, ora ti meriti un regalo. Tipo quella borsetta che userai tre volte nella vita ma che ti fa brillare gli occhi …

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published.