
This post is also available in: Russo
Divano, coperta e un bel film: relax perfetto. I 10 film da rivedere durante le Feste di Natale.
Sarà il bisogno di rilassarsi un po’, saranno anche i pranzi-cene e aperitivi (e la quantità di calorie) accumulati in questo periodo, ma durante le Feste la voglia di tutti, confessiamolo, è: starsene sul divano e godersi dei bei film.
Soprattutto film leggeri, che ci permettano di “staccare la spina” accoccolati sotto la coperta e con in mano una tazza di tisana bella fumante.
Io ho fatto una Top 10 dei film da rivedere, tra grandi classici e film meno noti, ma voi datemi pure i vostri consigli!
“Mamma Ho Perso l’Aereo” di Chris Columbus
La classica commedia americana anni ‘90, da vedere soprattutto se avete in casa parenti che non brillano per simpatia, come quelli del piccolo protagonista.
Patite delle commedie romantiche? Eccone una con ben 10 storie d’amore in clima natalizio: “Love Actually” di Richard Curtis.
Oppure “L’amore non va in vacanza”. Un bel cast ( Cameron Diaz, Jude Law, Kate Winslet e Jack Black) e due storie d’amore che si incrociano.
Avete bisogno di fare il pieno di risate? “Una Poltrona per Due”, 1983, di John Landis, è forse il più classico dei film di Natale ed è un’ottima medicina per l’umore.
Risate nostrane con “La banda dei Babbi Natale” con Aldo, Giovanni e Giacomo.
La giusta dose di fifa per tirarvi le coperte fino al naso? “Gremlins”, di Steven Spielberg, un filmone degli anni ’80 (evitatelo solo se avete bimbi piccoli in casa).
“The Family Man”, con Nicholas Cage, uomo d’affari senza scrupoli a cui la vigilia di Natale cambia la vita e offre una seconda possibilità. Romanticismo e colpi di scena.
“Sister Act”, perfetto se lo vedete in famiglia con nonne e zie (che di solito lo adorano)
“A Christmas Carol”, l’adattamento per il grande schermo di Canto di Natale di Charles Dickens, con un fenomenale Jim Carrey, perfetto per pensare se abbiamo davvero fatto del nostro meglio e in cosa potremmo migliorarci nell’anno nuovo.
“La vita è meravigliosa”, di Frank Capra, un bellissimo vecchio film che dimostra come occuparsi degli altri paghi sempre.
Leave a Reply