
This post is also available in: Russo
Relax, buona cucina, divertimento, scoperta? Troppo in un’unica vacanza? No! ecco il mio indirizzo segreto per vacanze e relax in Brasile.
Spesso gli amici mi chiedono consiglio per viaggi e vacanze e io di solito faccio le domande che ora faccio a voi.
Cosa cercate prima di tutto?
- Relax in un posto dove staccare la spina?
- Buona cucina e cibo salutare, magari anche per disintossicarsi un po’?
- Un po’ di attività fisica ma senza strafare, perché siete pur sempre in vacanza?
- Natura incontaminata e paesaggi da sogno?
- Un pizzico di avventura?
Avete risposto si a tutte le domande? Allora il posto per voi ce L’ho.
Vacanze e relax in Brasile: il mio posto del cuore
E’ Pititinga, nel nord del Brasile, dove passo le vacanze con la mia famiglia.
Una zona del paese in cui il clima è sempre bello. Mentre da noi è inverno, là è estate. Mentre qui è estate li ci sono 32 gradi con un leggero venticello.
Il mare è bello, la gente semplice e cordiale, la natura spettacolare. Tanto che è considerato uno dei posti meno inquinati al mondo. Probabilmente per questo ci si respira una particolare energia e si ritrova una grande pace dell’anima.
Qui si può andare a cavallo, fare kite surf o prendere una dune buggy e correre sulla sabbia come in un film.
O ci si può perdere nella dolcezza del paesaggio e dei suoi tramonti.
Che decidiate di fare un viaggio in coppia o portare con voi famiglia o amici, il country club Pititinga è un resort e un villaggio di villette indipendenti dove si respira tranquillità, la cucina naturale accurata e gustosa e ci si può dedicare a sé anche con corsi di tantric hatha yoga e meditazione, che aiutano a ritrovare energia ed equilibrio psicofisico.
E per coccolarsi un po’ sono tanti i trattamenti di bellezza ayurvedici da provare.
In più, se volete provare Ayahuasca, l’esperienza di cui tanto si parla, qui si può fare, sotto la guida di un medico e di uno sciamano.
L’Ayahuasca è la Più antica medicina curativa amazzonica e consiste nell’assumere, sotto la guida e il controllo di personale preparato una bevanda naturale a base di 25 piante officinali dalle proprietà molto particolari, utile a curare diversi disturbi della mente e del corpo, ma anche a provare un’esperienza unica e profonda. Un po’ come ritrovarsi a tu per tu con il proprio io più profondo, rivivendo la propria storia e le proprie esperienze ma con un’intensità ed una consapevolezza amplificati.
Se un viaggio e una vacanza devono essere una parentesi che ci allontana dal quotidiano per farci ritrovare uno spazio tutto nostro, direi che Country club Pititinga è proprio il posto giusto.
Vi ho conquistati? Allora per organizzare il viaggio curiosare tra i miei post dedicati al Brasile o scrivetemi e vi aiuterò volentieri.
Leave a Reply