Mosca da scoprire: i locali più curiosi


This post is also available in: Russo

In mutamento, come ogni grande capitale, ecco la mia Mosca da scoprire: i locali più curiosi e i quartieri da non perdere.

Ciao da Mosca! Qui c’è già la neve e si respira decisamente aria freddissima ma molto natalizia e basta questo a scaldarmi il cuore e mettermi voglia di andare in giro a scoprire novità.

Mosca ormai non è diversa dalle grandi città europee.
Una metropoli in movimento, sensibile alle stesse tendenze e mode che modificano il volto di Londra o Milano.

I posti più divertenti e più curiosi, sia che veniate per lavoro, sia che siate qui per visitare la città, sono i tanti locali particolari che hanno aperto.

Vi porto a vedere cos’ho scoperto.

ВоронеЖ, ristorante “Voronej” 
E’ un locale su tre piani in cui il bar è anche una moderna macelleria. Per me qui si mangia il miglior hamburger di Mosca, ma se siete curiosi è il posto giusto  per assaggiare un menu davvero originale, tutto a base di carne. Perfino le finestre ed il soffitto sono a forma di bistecca. Non portateci un amico vegetariano!

Mosca da scoprire i locali più curiosi carne

Mosca da scoprire i locali più curiosi piatto

Mosca da scoprire i locali più curiosi piatti particolari

Mosca da scoprire i locali più curiosi ВоронеЖ

Per i vegetariani (ma più in generale per i palati esigenti e curiosi) c’è Fresh
A due passi dal Teatro Bolshoi, in una zona molto vivace, Fresh è un ristorante vegetariano raffinato, un cui i piatti sono elaborati, gli ingredienti di stagione e la cucina davvero sana. Piace davvero a tutti.

Mosca da scoprire i locali più curiosi Fresh

Mosca da scoprire i locali più curiosi vegetariano

Фен Dry Bar, Fen Dry Bar
Vi aspetta la serata che aspettavate da tempo? Oppure avete un incontro di lavoro in cui è importante essere impeccabili? Vi basta un’ora ed uscirete da Fen (che in russo vuol dire phon) con trucco e parrucco perfetto. Niente tagli né colore, ma acconciatura, manicure e trucco che vi vengono serviti con un calice di champagne o una tazza di caffè e un sottofondo di musica soft.

Mosca da scoprire i locali più curiosi caffé

Mosca da scoprire i locali più curiosi capelli

Mosca da scoprire i locali più curiosi manicure

Uilliam’s
Imperdibile! Un microlocale chic e accogliente dove si mangia divinamente. Frequentatissimo in estate dai giovani che si siedono a chiacchierare anche sui gradini esterni, in inverno è un posto dove farsi coccolare e tutto il quartiere, un tempo popolare, è molto interessante.

Mosca da scoprire i locali più curiosi uilliam

Che aspettate a fare un salto qui?

2 Comments
  • adry
    November 24, 2015

    Cara Natasha per assaporare questi locali e questi luoghi avrei bisogno di una guida come te.

  • Alberto
    November 24, 2015

    Grazie mille per queste segnalazioni!
    Ho amicizie profonde a Mosca, ma quando ho chiesto di passare una serata in un ristorante tipico, mi sono imbattuto in ristoranti di serie, poco tipici…e non era quello che chiedevo…come se a Mosca vi fosse solo il moderno o il finto antico…
    Forse, in parte, é vero e qualcuno mi dice che é dovuto a Lushkov…ma mi sembra impossibile. Ora, con queste “dritte”, si comincia a ragionare!!! Спасибо!

Leave a Reply

Your email address will not be published.