
This post is also available in: Russo
Adoro scoprire cosa c’è di nuovo nella vecchia Mosca! Eccovi i miei consigli su La nuova Mosca luoghi da non perdere.
Sto correndo tra Mosca e l’Italia come una trottola e questa fine d’anno impegnativa è faticosa ma molto elettrizzante.
Anche perché tornare nella mia città, quella che penso sempre di conoscere come le mie tasche e scoprirla invece sempre nuova, è davvero divertente. Mi fa sentire un po’ turista a casa mia.
Eccovi allora un po’ di novità che ho scoperto nei miei luoghi del cuore: il nuovo nella vecchia Mosca.
Se arrivate in città in un orario strano e dareste chissà cosa per una colazione come si deve Cook’kareku è il posto che fa per voi.
Serve 27 diversi tipi di colazioni 24 ore su 24! Letteralmente.
L’idea è geniale, anche perché il prezzo fisso (420 Rubli, circa 6 euro) è davvero irrisorio per un breakfast che, per i nostri standard, somiglia più ad un vero pranzo.
Pensate solo che nella colazione italiana c’è anche la pasta e in quella texana la bistecca!
Vicino ad una grande e trafficata arteria cittadina, il posto è però molto accogliente e caloroso.
Perfetto a qualsiasi ora vi svegliate, o se siete un grande viaggiatore e faticate a riprendervi dal fuso orario. Insomma, che siate un tiratardi e che amiate alzarvi presto, qui trovate quel che vi serve per cominciare (o continuare) bene la giornata.
Siete a Mosca e vi manca da matti il caffè? Double B serve il miglior caffè di Mosca.
Però, se devo proprio darvi un consiglio, vi direi di prendere un caffè da asporto e poi andare a passeggiare verso Patriarshie Prudy, uno dei miei posti del cuore. Proprio intorno a questo laghetto, durante un tramonto di primavera, ha inizio Il maestro e Margherita di Bulgakov. Il quartiere è stato costruito agli inizi del Novecento e per me in questa parte di Mosca si respira magia pura!
Mentre in tutto il mondo impazza la burger-mania qui a Mosca da I Love cake ci piace far conoscere ai russi la cucina di casa americana attraverso i dolci.
In un locale confortevole come una bella casa, con la cucina a vista e un vetrine che ospitano dolci bellissimi da vedere e deliziosi, qui si assaggiano le torte tradizionali americane curiosando come vengono preparati. Per il momento ci sono ben 100 diversi dessert, ma i proprietari giurano che è solo l’inizio!
Cook’kareku
Sadovaya-Kudrinskaya ul., 9
стр. 4, Moskva
Double B
4-ya Tverskaya-Yamskaya ul., 27
Moskva, 125047
I Love cake
Bolshoy Patriarshiy per., 4
Moskva, 123001
Leave a Reply