
This post is also available in: Russo
Esercizi per tornare in forma da fare anche a casa e dieta bikini facile facile per superare la prova costume 2016 in bellezza. Iniziamo Oggi!
Il calendario parla chiaro, la bella stagione sta arrivando e noi non vediamo l’ora di infilare i sandali e correre in spiaggia…
…se non fosse per la tanto temuta prova costume.
Lo so, lo so, fa paura a tutte e non solo a 40 anni. Infiliamo il nostro costume preferito davanti allo specchio e poi restiamo sempre un po’ deluse se il risultato non è proprio quello che speravamo.
Tranquille, c’è ancora tempo per superare la prova costume 2016!
Basta darci un po’ da fare da subito e armarci di buon volontà.
Magari non saremo perfette (ma parliamoci chiaro: chi lo è?), ma quel che è importante è sentirci a nostro agio anche senza un accappatoio addosso, essere in salute e piacerci, piacerci, piacerci, non mi stancherò mai di ripeterlo.
Allora ecco cosa ho messo a punto per noi: dieta bikini ed esercizi per tornare in forma. Quando iniziare? Oggi!
“Siamo ciò che mangiamo”. La Dieta per la Prova costume.
Non credete a chi vi racconta che se mangerete solo carote ed insalata avrete abito un fisico da top model. Certo, il peso probabilmente scenderà, ma non è detto che servirà a smaltire gli odiosi rotoloni e poi basterà un gelato e puf! tutto come prima.
L’ideale sarebbe conoscere il nostro metabolismo basale (cosa che potete sapere pesandovi su un’apposita bilancia, anche in farmacia) e mantenere le calorie assunte con i pasti su quella cifra.
Indicativamente, se restiamo intorno alle 1500 calorie al giorno, con un po’ di attività fisica e senza trasformarci in Rocky, otterremo il risultato di smaltire un po’ di peso, tonificarci e piacerci di più.
- A Colazione , insieme a tè o caffè non zuccherati mangiate dei biscotti senza zucchero e ricchi di fibre.
- A metà mattina e nel pomeriggio dimenticate cappuccio e brioche e portatevi in ufficio un frutto o una barretta di frutta secca.
- A pranzo cominciate con una bella insalata e poi concedetevi 100 grammi di pasta o riso o cereali con un filo (ho detto un filo!) di olio crudo e un sugo di verdure saltate in padella o di pomodoro.
- A cena si a bresaola, o una fetta di carne magra, oppure due uova o del formaggio magro e poi ancora verdura, meglio se cruda.
Niente di straordinario, si tratta solo di resistere alle tentazioni di snack e stuzzichini, pause al bar o in pasticceria. Ma vedrete che anche il vostro corpo si sentirà meglio e avrà lui stesso meno tentazioni.
E poi bevete un sacco di acqua, spremute, tisane: Detox è la parola d’ordine del momento.
Esercizi per tornare in forma da fare anche a casa.
Poco tempo fa ho suggerito le app e i programmi on line per fare un po’ di attività fisica anche avendo a disposizione poco tempo.
Funzionano, a patto di essere costanti e anche per questo vale la parola d’ordine: Volontà!
Cominciate per esempio con un piccolo circuito brucia-grassi come questo
Poi per cosce, gambe e glutei potete passare a questa serie
e questa
Per tonificare le braccia ecco qui un bel circuito
E per una Pancia piatta, gli esercizi da eseguire, almeno tre volte a settimana sono questi …
Non è difficile. Puntate la sveglia mezz’ora prima o dedicate mezz’oretta in meno alla tv della sera. Organizzate un angolo di casa in cui poter stare tranquille, sistemate il vostro tappetino e via.
Fatemi sapere come procede l’allenamento, io intanto vado a caccia di costumi per tutte noi.
Leave a Reply