Libri per vivere bene


This post is also available in: Russo

Quali sono i libri da leggere assolutamente per aiutarci a vivere al meglio la nostra vita? Vi racconto i libri che ho amato.

Uno dei momenti più piacevoli della mia giornata è il tempo che riesco a dedicare alla lettura.
Da qualche tempo sono incuriosita dai libri che aiutano a risolvere i conflitti tra anima e testa, quelli che ci aiutano a capire meglio noi stessi, a goderci l’oggi e a darci sostegno per il domani.

Non sono romanzi e non sono nemmeno letture leggere, ma, se scelte al momento giusto, secondo me possono dare molta energia e offrire chiavi di lettura interessanti per la nostra vita.

Quali sono i libri da Leggere assolutamente la mappa del paradiso

“La mappa del Paradiso”, di Eben Alexander, Ed. Mondadori
Se anche voi vi interrogate sull’aldilà, questo è un libro che offre una prospettiva particolare. L’autore è un neurochirurgo che dedica la sua ricerca ai misteri dell’Aldilà. Attraverso la sua personale esperienza e citando altre testimonianze di saggi e studiosi di epoche diverse, non solo sostiene l’esistenza di una vita oltre la vita, ma anche che la nostra vita futura sarà in un Paradiso pieno di amore e pace. Un messaggio di speranza che mi ha molto colpito.

Quali sono i libri da Leggere assolutamente Cross Roads

“Cross Roads”, di W. Paul Young;,Verdechiaro Edizioni
Un romanzo che ha come protagonista la mente, le relazioni, le scelte che si fanno in una vita e che portano a cambiamenti inattesi.
Il protagonista, uomo di successo e molto cinico, entra in coma e da qui in una sorta di vita parallela che gli permetterà di vedere se stesso con occhi diversi, scoprire le emozioni più vere, abbandonare la sua povertà interiore per diventare un altro. A patto di avere il coraggio di scegliere una vita diversa.
La storia è emozionante e non a caso il libro ha venduto milioni di copie. Un libro commovente e magico, che racconta una storia che potrebbe essere un po’ di tutti e una bella fonte di riflessione.

Quali sono i libri da Leggere assolutamente Risveglio

“Risveglio” di Salvatore Brizzi, Anima Edizioni
Il risveglio di cui si parla è quello della coscienza e gli esercizi che sono consigliati nel libro però non sono solo astratti esercizi mentali, ma anche esercizi molto pratici, che ci danno la possibilità di metterci alla prova nella vita di tutti i giorni per raggiungere una maggiore consapevolezza di noi stessi, una maggiore sicurezza di sé.
A me è piaciuto perché mi aiuta a vivere bene il presente, dando maggior peso a un’infinità di piccole cose che normalmente attraversiamo, sempre proiettati verso il domani, senza sentire la nostra presenza qui ed ora.

Il mio consiglio è di non scegliere queste letture come un diversivo, ma solo se davvero credete che questo sia per voi il momento giusto per dedicarvici.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *