Pulizie di primavera per alleggerire la casa e lo spirito


This post is also available in: Russo

Cambiare disposizione dei mobili, creare un profumo per la propria casa, aggiungere piante, … sono tante le cose da fare tra le Pulizie di primavera per alleggerire la casa e lo spirito.

Aprile sta per cedere il passo a Maggio e le pulizie di primavera non si possono più rimandare.

Non sbuffate! Il lato positivo di fare un bel cambio armadi (oltre a quello di liberare spazio per nuovo shopping) ve l’ho raccontato nel post in cui vi suggerisco i siti per vendere gli abiti che non portate più.

E poi liberare spazio e ripulire non ci dà anche l’impressione (e non è solo un’impressione) di aver ripulito i nostri pensieri ed esserci alleggerite?

Allora eccovi tutte le dritte per approfittare delle pulizie di Primavera per alleggerire anche lo spirito. Non è un caso se la nuova serie Netflix con Marie Kondo, la regina dell’ordine, sta ottenendo tanto successo.

Pulizie di primavera per alleggerire la casa e lo spirito Natasha Stefanenko

  1. Se sapete di non avere le energie necessarie, dividete le grandi pulizie in piccoli step (un po’ la solita idea di frantumare la montagna in tanti sassolini): saranno molto più facili da digerire. Stabilite per esempio di ripulire e riordinare qualche cassetto al giorno.
  2. Pensate ad arieggiare! Il profumo di pulito porta sempre nuove idee! Guerra agli acari con la pulizia di tende, tappeti e tutti i tessuti di rivestimento.
  3. Profumo per la casa fai da te. Se neanche voi amate i deodoranti chimici, create il vostro profumo con ingredienti naturali ecologici: basta mescolare due cucchiai di bicarbonato di sodio e 400 ml di acqua calda in una bottiglia, agitare e aggiungere 10 gocce del vostro olio essenziale preferito, per poi spruzzarlo, con un vaporizzatore, nei vari ambienti.
  4. Ossigeno! Che ne dite di fare spazio al verde? Ve ne ho parlato in un post recente , consigliandovi anche i libri utili per migliorare il vostro pollice verde e la qualità della vita. Si, perché le piante, oltre ad arredare sono anche utili a depurare l’aria! Ficus, dracena ed altre piante facilissime da reperire sono perfette!
  5. Nuovo Look per la casa. Avete passato in rassegna il vostro guardaroba e adocchiato un po’ di novità più adatte al vostro look di oggi? Fate lo stesso per la vostra casa! Cominciate provando a spostare i mobili. Il divano qui, invece che là, un nuovo angolo per leggere o lavorare, … Fate un salto sul mio post dedicato alle nuove idee 2019 per la casa.
  6. O semplicemente piccoli cambiamenti? Approfittate di aver portato a lavare tende e coperture per guardare alla vostra casa come ad un foglio bianco. Possono bastare dei cuscini di un nuovo colore, una nuova disposizione dei libri nella libreria (a proposito, meritano anche loro una bella spolverata)…

Allora, vi ho convinte a fare pulizie di primavera per alleggerire la casa e lo spirito?

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *