I miei consigli veloci per le pulizie di casa in primavera


This post is also available in: Russo

Come organizzare le pulizie di casa in primavera dal cambio armadi ai pavimenti? Io lo faccio con prodotti speciali.

Ci siamo! E’ Primavera. Si, certo, ci sarà ancora qualche strascico d’autunno, ma non viene voglia anche voi di spalancare le finestre e lasciar entrare i primi raggi di sole e l’aria frizzante?

A me piace preparare anche la casa per la nuova stagione, farla rifiorire come fosse un giardino e  organizzare le pulizie di casa  per coccolarla con una vera e propria cura di bellezza.

Dopo mesi passati a guardare fuori dalla finestra i colori dell’autunno e poi gli alberi spogli, ora voglio ammirare i colori degli alberi fioriti, le colline verdi, il cielo pulito e terso e per godermi la natura come fosse un quadro tratto i vetri con un detergente eccezionale

Organizzare pulizie di casa vetri

E per il cambio armadi? Ecco come organizzare pulizie di casa.

E mentre il sole entra in casa e io mi dedico al classico cambio armadio di stagione (che è sempre un’ottima scusa per fare spazio a un po’ di nuovo shopping), rinnovo i capi che amo con un detergente per delicati che è come una carezza. Approfitto delle grandi pulizie per utilizzarlo anche sui tessuti di casa: tende e divani come nuovi. 

Tutti i pavimenti di casa riflettono la freschezza e la luce della primavera dopo averli trattati con un detergente lucidante per pavimenti che li nutre, li ravviva e toglie ogni opacità.

Per le superfici più delicate, dove si annida il calcare, ho scoperto l’anticalcare profumato Danhera  senza acidi, che smacchia, profuma e lascia tutto perfettamente lucido.

Organizzare pulizie di casa prodotti

Ed ora, finite le pulizie di casa veloci ma accurate, ritorno al lavoro, ma per vederci più chiaro anche il mio computer e gli schermi di casa hanno bisogno di un antipolvere adeguato. Spruzzo il detergente antistatico ed eccomi qui a scrivervi dalla mia nuova casa che profuma di Primavera.

Organizzare pulizie di casa schermi

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *