
This post is also available in: Russo
Caricabatteria introvabili, shampoo sparso in tutta la valigia, la lista dei piccoli disastri nei bagagli è infinita, ma ecco le mie piccole dritte davvero utili per fare i bagagli!
A chi non è successo, durante un viaggio, di perdere gli orecchini, trovare il cavo del caricabatterie tutto ingarbugliato e lo shampoo versato in tutta la valigia?
A me si e proprio per esperienza ho pensato di condividere con voi tante piccole dritte davvero utili per fare i bagagli ed evitare guai.
Bijoux
L’accessorio giusto può trasformare un abito, anche in vacanza, e noi lo sappiamo. Quindi si a collane, bracciali ed orecchini, ma come evitare che si rovinino o vadano persi?

Credits realsimple.com
Prendete dei bottoni a 2 o 4 fori ed infilatevi gli orecchini, a coppie, fissando la vite sul lato opposto.Prendete dei fogli di carta, arrotolateli intorno alle vostre collane formando un tubo stretto e chiudetelo con lo scotch: non le ritroverete annodate.

Credits youtube.com
Se si tratta di catenine sottili, invece, infilatele ciascuna in un sacchettino, agganciate la chiusura e fatela uscire dal sacchetto: eviterà molti nodi.
Cavi e cavetti?
Ripiegate dello scotch colorato o delle etichette adesive intorno ad ogni cavetto per scriversi su di cosa si tratta: caricabatteria cellulate, macchina fotografica etc…, quindi arrotolateli e legateli con degli elastici per capelli o con di pezzetti di filo di ferro del tipo con cui chiudete i sacchetti di cibo.
Metteteli tutti in un sacchetto su avrete scritto il contenuto oppure sistemateli in vecchie custodie per occhiali.
Beauty & co
Tenete da parte qualche piccolo contenitore ormai vuoto (scatoline di creme, tubi di caramelle, barattoli di spezie, …) ed usatelo per le forcine o gli elastici per capelli.

Credits cosmopolitan.com
Tagliate dei pezzetti di pellicola trasparente (quella da cucina), svitate i tappi dei vostri flaconi di liquido (shampoo, balsamo etc…), copritene l’imboccatura con la pellicola e riavviateci sopra il tappo: finite le brutte sorprese!

Credits KATHLEEN KAMPHAUSEN
E se rischiate di confondere i mini flaconi: applicateci un’etichetta; una volta a casa basterà immergere i flaconi in acqua bollente e rimuoverla per il prossimo viaggio.
Leave a Reply