
This post is also available in: Russo
Pronte per le vacanze ma il problema sono le valigie? Ecco come organizzare la valigia perfetta con tutti i consigli per la valigia intelligente.
Ogni anno quando fate la valigia per le vacanze sognate dei bauli giganteschi come quelli di Kate Winslet in Titanic o almeno una bacchetta magica per far entrare nel vostro bagaglio tutta quella pila di vestiti?
Io ho imparato che tendiamo sempre a portare con noi molto più di quello che veramente ci serve, quindi eccovi tutti i consigli per non dimenticare niente senza strafare e soprattutto eccovi tutti i consigli per preparare una valigia perfetta come un campione di Tetris.
Calendario alla mano, segnate su un foglio i giorni della vostra vacanza e, se lo sapete già, cosa farete quando. Per esempio: festa in piscina, trekking, serata elegante, …
Indicate cosa vi serve per ogni giornata e tirate le somme.
Disponete sul letto tutto quello che avete indicato.
Ed ora via alla valigia estiva intelligente!
Ecco Come organizzare la valigia perfetta in pochi passi.
Strato 1
Se il fondo è piatto, cominciate con lo stendere jeans e pantaloni.
Se invece ha dei “buchi”, riempiteli con biancheria e costumi e poi, sopra con i pantaloni stesi.
Strato 2
Top, magliette e golfini possono essere piegate e disposte in modo da coprire bene tutto lo spazio, oppure arrotolate e disposte uno accanto all’altro.
Arrotolare è la miglior cosa tutto ciò che si sgualcisce facilmente, come i top in seta e le camicie, che vanno abbottonate alla perfezione prima di arrotolarle.
Riempire i buchi
Le cose piccole servono a questo: appallottolate foulard, calzini e costumi. Mettete i bijoux e i caricabatterie in tanti sacchetti da utilizzare come “tappabuchi”.
Strato 3
Abiti e gonne. Stendetele al meglio, piegandoli all’altezza della vita.
Riempire i buchi 2
A meno che il beauty-case non richieda una bagaglio a sé, dividete trucchi, elastici e accessori per capelli in tante bustine e pochette, da usare come riepibuchi.
Strato 4
Scialli e sciarpe vanno stesi bene. Sopra tutto stendete un pareo ed infilatelo bene negli angoli, così da evitare che i vostri abiti possano rimanere chiusi nella zip della valigia chiudendola.
Scarpe, libri, phon
Infilate le scarpe una contro l’altra, suole all’esterno, nei sacchetti appositi e disponetele bene sul fondo. Fate lo stesso con il phon e anche in questo caso riempite eventuali buchi come sopra. Aggiungete i libri da leggere sotto l’ombrellone in questo scomparto.
Se usate un bagaglio a mano, ricordate di inserire tutti i liquidi in una pochette trasparente e infilatela in un punto della valigia da cui possa essere facilmente estratta al check in.
Ultima dritta: portate con voi tanta voglia di divertirvi. Quella è l’unica cosa da non dimenticare a casa.
Leave a Reply