Come organizzare la valigia per le vacanze


This post is also available in: Russo

Pronte per le vacanze ma il problema sono le valigie? Ecco come organizzare la valigia perfetta con tutti i consigli per la valigia intelligente.

Ogni anno quando fate la valigia per le vacanze sognate dei bauli giganteschi come quelli di Kate Winslet in Titanic o almeno una bacchetta magica per far entrare nel vostro bagaglio tutta quella pila di vestiti?

Io ho imparato che tendiamo sempre a portare con noi molto più di quello che veramente ci serve, quindi eccovi tutti i consigli per non dimenticare niente senza strafare e soprattutto eccovi tutti i consigli per preparare una valigia perfetta come un campione di Tetris.

Calendario alla mano, segnate su un foglio i giorni della vostra vacanza e, se lo sapete già, cosa farete quando. Per esempio: festa in piscina, trekking, serata elegante, …

Indicate cosa vi serve per ogni giornata e tirate le somme.

Come organizzare la valigia perfetta in pochi passi

Disponete sul letto tutto quello che avete indicato.
Ed ora via alla valigia estiva intelligente!

Ecco Come organizzare la valigia perfetta in pochi passi.

Strato 1
Se il fondo è piatto, cominciate con lo stendere jeans e pantaloni.
Se invece ha dei “buchi”, riempiteli con biancheria e costumi e poi, sopra con i pantaloni stesi.

Strato 2
Top, magliette e golfini possono essere piegate e disposte in modo da coprire bene tutto lo spazio, oppure arrotolate e disposte uno accanto all’altro.
Arrotolare è la miglior cosa tutto ciò che si sgualcisce facilmente, come i top in seta e le camicie, che vanno abbottonate alla perfezione prima di arrotolarle.

Riempire i buchi
Le cose piccole servono a questo: appallottolate foulard, calzini e costumi. Mettete i bijoux e i caricabatterie in tanti sacchetti da utilizzare come “tappabuchi”.

Strato 3
Abiti e gonne. Stendetele al meglio, piegandoli all’altezza della vita.

Riempire i buchi 2
A meno che il beauty-case non richieda una bagaglio a sé, dividete trucchi, elastici e accessori per capelli in tante bustine e pochette, da usare come riepibuchi.

Strato 4
Scialli e sciarpe vanno stesi bene. Sopra tutto stendete un pareo ed infilatelo bene negli angoli, così da evitare che i vostri abiti possano rimanere chiusi nella zip della valigia chiudendola.

Scarpe, libri, phon
Infilate le scarpe una contro l’altra, suole all’esterno, nei sacchetti appositi e disponetele bene sul fondo. Fate lo stesso con il phon e anche in questo caso riempite eventuali buchi come sopra. Aggiungete i libri da leggere sotto l’ombrellone in questo scomparto.

Se usate un bagaglio a mano, ricordate di inserire tutti i liquidi in una pochette trasparente e infilatela in un punto della valigia da cui possa essere facilmente estratta al check in.

Ultima dritta: portate con voi tanta voglia di divertirvi. Quella è l’unica cosa da non dimenticare a casa.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published.