Come organizzare una festa in terrazza


This post is also available in: Russo

Per un compleanno o semplicemente per vedere gli amici, ecco come organizzare una festa un terrazza con tutte le dritte dalla A alla Z.

La fortuna di festeggiare il compleanno in primavera è che posso sempre contare sul bel tempo e so che una festa in terrazza viene sempre accolta con entusiasmo.

Se non avete feste per i 40 anni vostre o di amici in vista, trovate comunque una scusa per organizzare una festa in terrazza: da un brunch a un aperi-cena, non servono occasioni speciali per godersi il bel tempo e la buona compagnia.

organizzare una festa in terrazza compleanno

Se avete un terrazzo, anche piccolo, approfittatene, ma se non lo avete, spalancate le finestre e trasformate il vostro salotto!

Bastano poche piccole idee per rendere “lounge” qualsiasi spazio: che sia un angolo verde o un patio, o anche una stanza di casa.

organizzare una festa in terrazza con lanterne

Come organizzare una festa in terrazza? Ecco tutte le dritte.

Riempite di verde lo spazio.
Se la vostra festa è indoor, raccogliete tutte le piante di casa per creare un angolo verde. Posatele a terra e sui mobili, così da dare il più possibile l’illusione di trovarsi all’aperto.

Parola d’ordine: relax
Riempite lo spazio di cuscini grandi e piccoli. Scegliete un colore oppure mescolate fantasie diverse; ne trovate in tutti i grandi magazzini e negli shop come Zara home o Maison du Monde.
In un terrazzo o uno spazio aperto per terra potete usare dei pareo, dei tappeti o delle stuoie a poi lasciare che gli ospiti usino i cuscini come desiderano per mettersi comodi.
Per i più freddolosi ricordate di tenere a disposizione qualche plaid di pile.

Divani fai da te
Volete aggiungere dei divani da esterno senza spendere una fortuna? Fate le basi con dei semplici pallet (che eventualmente potete verniciare con il colore che preferite) e coprire con cuscinoni.

Luci ma soft
Nei negozi di articoli da giardino o da casa trovate lanterne di tutte le dimensioni. Se scegliete un unico colore, bianco per esempio, potete mescolarle insieme anche se hanno fogge diverse.
In alternativa potete usare dei semplici sottovasi di coccio, anche di diametro grande, e disporci sopra candele di diverse dimensioni.
Oppure ancora utilizzate dei semplici sacchetti di carta, che potete anche bucherellare con dei disegni, e metteteci dentro delle candeline scaldavivande del tipo che trovate da Ikea.

Aperitivo
Qualcosa di inusuale, fresco e facile da preparare?
Provate il mio aperitivo estivo preferito, a base, ovviamente, di vodka.

Ingredienti:
50 ml di Vodka
100 ml di Seven up
fettine di cetriolo
cubetti di mela
foglie di menta

Per renderlo ancor più divertente, preparate dei cubetti di ghiaccio mettendo nell’apposita vaschetta fettine di fragola o altri frutti rossi, oppure fiori. Riempite la vaschetta di acqua e lasciate in freezer fino al momento di servire.
Preparate l’aperitivo in una grande boule trasparente, aggiungete i cubetti e lasciate che ciascuno si serva.

Io di sicuro non aspetterò il mio prossimo compleanno per festeggiare così 😉

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *