
This post is also available in: Russo
Riprendere ad allearsi senza fatica? Camminare è la migliore idea. Ecco tutte le App migliori per riprendere ad allenarsi.
I sensi di colpa del Dopo-Feste si fanno sentire? Fermi tutti e ascoltate un consiglio: non acquistate un abbonamento in palestra se rischiate di andarci tre volte (come è successo l’anno scorso e quello ancora prima).
State pensando che sono impazzita, proprio io che faccio sport tutti i giorni?
No. è solo che ci sono un sacco di modi migliori per riprendere ad allenarsi. Con calma, un po’ alla volta e perfino divertendosi.
Prendete in mano lo smartphone. Ecco, il vostro strumento per allenarvi è lì!
Ci sono tantissime App con cui mettersi in movimento e il bello è che potrete misurare ogni giorno quel che avete fatto e questo, credetemi, è molto, molto motivante.
Apple Health
Apple Health è l’app che monitora la salute già installata negli iPhone a partire dal 5S.
Ha un contapassi, misura le rampe di scale fatte e le calorie bruciate.
Google Fit
Per Android invece c’è Google Fit per Android . Funziona come la precedente, basta tenere il cellulare in tasca e si consulta anche da PC.
Pedometro e Pacer
Pedometro per Ios e Android è la soluzione più semplice per partire. Inserisci la tua altezza, peso ed età e durante tutto il giorno ti dice quanti passi hai fatto e le calorie consumate.
Pacer è un’app da scaricare che è come un amico che ti accompagna in passeggiata: ti motiva, ti supporta, ti permette di entrare a far parte di un gruppo e puoi anche avere un piano personalizzato per te!
Città per camminare
Per Ios e Android. è un’app che ti geolocalizza e ti suggerisce dei percorsi con il Gps. Lascia la macchina, vai in ufficio a piedi e cambia strada ogni giorno. E se nel week end vai fuori città, la puoi usare sempre e puoi perfino condividere circuiti e punti di interesse con la community.
Runtastic
Android, iOS e Windows Phone.
Non fatevi tradire dal nome: va benissimo anche per camminare a velocità più o meno spedita, ha programmi mirati, vi segnala le calorie bruciate e potete collegare un cardiofrequenzimetro per verificare i battiti. Puoi perfino avvisare gli amici su FB che stai partendo, così da poter contare su un gruppo di fans di supporto!
Ha un Diario che tiene traccia di tutti i tuoi allenamenti e delle tue performance, e puoi anche gareggiare con un amico.
Per chi ama la montagna, poi c’è
Alpinequest Gps Hiking
Con mappe scaricabili, da vedere anche off line, tiene traccia del tuo percorso lungo i sentieri, anche non mappati e dei dislivelli e ti permette anche di non perderti in montagna e sapere sempre dove sei.
E se mi dimentico di attivarla?
Moves
Scarica Moves di Facebook . Funziona come le altre, ma una volta attivata funziona in background, così non devi più ricordarti di attivarla.
Non ci sono più scuse per non mettersi in moto!
Leave a Reply