
This post is also available in: Russo
Non lasciate i vostri scatti nel cellulare! Per ogni angolo della vostra casa, ecco i modi più nuovi per decorare casa con le fotografie
In questi giorni ho messo un po’ in ordine i miliardi di foto che ho nel computer e nel cellulare e mi sono resa conto che ormai sono davvero poche le foto che stampo.
Il che è un po’ un peccato.
Perché è vero che grazie alla qualità delle foto che possiamo scattare ormai con i cellulari fotografiamo tantissimo, ma è anche vero che non ci godiamo quasi più quelle foto, che rischiamo di restare nei cellulari fino a che la memoria del telefono non esplode.
Allora ho cercato delle nuove idee per utilizzare le foto per decorare la casa e ne ho trovate di davvero belle e utili.
Il mio consiglio è: scattate, migliorate le vostre foto con le app e poi stampatele, eventualmente scegliendo tra i tantissimi servizi on line e quindi riempite la vostra casa delle vostre più belle immagini.

Foto credit i.pinimg.com
In casa mia io e luca abbiamo deciso, molti anni fa, di coprire la scala con un collage delle nostre più belle foto di lavoro.
In qualche modo questa è diventata la galleria di un pezzo della nostra vita, almeno professionale.
Alle foto di famiglia invece abbiamo dedicato altri spazi, ma ora ho deciso di sostituire i classici portafotografie sparsi in giro per casa con delle soluzioni più moderne, che voglio condividere con voi.
I modi più nuovi per decorare casa con le fotografie
Il corridoio è la classica parte della casa anonima e poco sfruttata? Fatene una galleria fotografica!

Foto credit thehandbookauthority.com
Lo stesso vale per le scale e invece i modi per disporre le foto sono davvero curiosi.

Foto credit arredamentonews.com
Avete un muro colorato? È il posto giusto per attaccare le vostre più belle foto in bianco e nero.

Foto credit cb2
Se siete dei fanatici di Instagram, stampare le vostre foto quadrate e utilizzatele per farne un cuore, come nella foto. La soluzione mi pare bellissima per una coppia giovane o per la camera dei ragazzi.

Foto credit blog.soloscambio.it
In salotto potete decidere di esporre le vostre foto appoggiandole tutte a delle mensole, ma anche disegnando una composizione sul muro.

Foto credit annikavonholdt.com

Foto credit instagram
Guardate quanti diversi modi ci sono…

Foto credit livelovediy.com
Stabilita la misura delle cornici, potete ritagliare rettangoli di carta della stessa dimensione e attaccarli al muro per verificare che la composizione vi piaccia prima di procedere con i chiodi.
Ora approfittate dell’estate per fotografare!
Leave a Reply