
This post is also available in: Russo
Una routine di allenamento veloce, che puoi fare in casa, perfino mentre guardi la tua serie preferita. Scopri miei esercizi per una giornata piena di energia.
Come è andata quest’estate?
Siete riuscite a ritagliarvi un po’ di tempo per fare dell’attività o avete beatamente poltrito sui lettini?
Comunque sia: stagione nuova, vita nuova e sapete come la penso: non è mai troppo tardi per fare un po’ di attività fisica, soprattutto se possiamo farla quando pare a noi e ritagliarcela su misura.
Io ho comprato un bel paio di bande elastiche.
L’elastico permette di sollecitare meglio il lavoro dei muscoli, in sforzo e resistenza, migliora l’equilibrio e semplifica i movimenti.
In più le bande elastiche sono fantastiche: non occupano spazio in casa, ti permettono di non dover per forza andare in palestra per allenarti e certi esercizi puoi perfino farli davanti alla tua serie Netflix preferita!
Le trovi facilmente anche su Amazon.
Ecco la mia nuova routine: 4 esercizi per una giornata piena di energia.
Esercizio per gambe e glutei
Stendete a terra un tappetino, appoggiate i gomiti a terra con le braccia piegate a 90° e afferrate le estremità dell’elastico.
Piegate anche le gambe a 90°, fate passare l’elastico sotto il piede destro, sollevatela e quindi stendete la gamba, come vedete nelle foto.
Piegate la gamba e ripetete l’esercizio 10 volte, quindi cambiate gamba.Eseguite tre serie per gamba.
Esercizio per le gambe
Stese a terra sulla schiena, afferrate le estremità dell’elastico, piegate la gamba destra a 90° e inviate l’elastico sotto il piede, quindi stendete la gamba tenendola sollevata circa 30 cm da terra.
Ripiegatela e ripetete 10 volte, quindi cambiate gamba.
Esercizio per spalle e dorsali
In piedi, con le gambe divaricate alla stessa larghezza delle spalle, “pestate” l’elastico con entrambi i piedi e tenete l’estremità con le mani chiuse a pugno dietro la schiena.
Stendete le braccia verso l’alto e poi ripiegatele indietro per 10 volte e quindi eseguite tre serie.
Esercizio per le spalle
Stessa posizione di partenza, braccia lungo i fianchi, ogni mano impugna un’estremità dell’elastico.
Sollevate le braccia ben tese verso l’esterno senza alzare le spalle, riportate giù e ripetete 10 volte.
Come vedete è una routine semplice e veloce. Vi basteranno 10 minuti, quando più vi è comodo, per ritrovare energia e forza.
Buon esercizio!
Leave a Reply