
This post is also available in: Russo
Occhiali, collane, cappelli, borse, … ecco le idee utili per avere accessori in ordine sempre.
Dove avrò messo quegli orecchini … Ecco, proprio stasera che mi serve quella sciarpa …
è successo anche alla più ordinata tra noi, state tranquille.
Ed è vero che tenere in ordine gli accessori è più difficile che farlo con gli abiti.
Ed è vero che tenere in ordine gli accessori è più difficile che farlo con gli abiti.

Ma è vero anche che se troviamo delle soluzioni pratiche e veloci per rimettere al loro posto sciarpe e cappelli, collane e occhiali da sole dopo averli usati, sapremo sempre dove trovarli e non solo: avremo sempre perfettamente idea di cosa c’è e cosa manca nel nostro guardaroba, cioè sapremo sempre su cosa indirizzare i nostri nuovi acquisti. E mica è poco!
Scherzi a parte, ecco le
idee da copiare subito per avere accessori in ordine sempre

Photo credit FASHIONLUSH
Collane e catenine, soprattutto se sottili, tendono ad aggrovigliarsi e puntualmente, quando vogliamo indossarle, passiamo dieci minuti a tentare di sbrogliarle. Non succederà più se le appendiamo. Possiamo usare dei ganci come quelli che troviamo anche da Ikea o dei portacollane come questo, su Amazon (Psss: tenetelo a mente per i regali di Natale alle amiche).

Sciarpe e cappelli: invece di infilarli nei cassetti uno sopra l’altro, riponeteli in verticale e sarà più facile trovare subito quel che cercate.

Photo credit yespleaseblog.co
Mi piace molto anche l’idea di usare i cappelli per arredare. Personalizzano una parete, sono sempre a portata di mano, si cambiano con le stagioni… Una bella idea è attaccare al muro dei singoli pomelli (quelli nella foto si chiamano Muuto, esistono in legno di diversi colori o naturale e anche metallizzati) in ordine sparso.

Photo credit hauteofftherack.com
Borse: sistemarle è l’eterno problema. Beh, io le ho provate davvero tutte e trovo che usare una libreria si il sistema migliore.
Le clutch si infilano negli spazi una accanto all’altra, per le borse più grandi si usa la parte superiore, mentre borse a sacchetto e quelle morbide si tengono stese l’una sull’altra.
Le clutch si infilano negli spazi una accanto all’altra, per le borse più grandi si usa la parte superiore, mentre borse a sacchetto e quelle morbide si tengono stese l’una sull’altra.

Per gli occhiali da sole non trovo niente di più comodo di un cassetto basso. In questo modo evito anche che possano rigarsi le lenti lasciandoli in giro.
Questo tipo di cassetto è perfetto anche per tutti quegli accessori e trucchi che si possono “incastrare” come gli smalti o i rossetti.

Photo credit Stylish Women Outfits
Per anelli, orecchini, fermagli e tutti quei mini accessori che quando ci svestiamo rischiamo di perdere, una ciotola nel guardaroba sarà perfetta. Esattamente la stessa funzione del classico svuota tasche nell’ingresso di casa.
Leave a Reply