
This post is also available in: Russo
Ogni anno a gennaio vi iscrivete in palestra e poi non ci andate? Forse non fa per voi. Ecco nuove idee e come scegliere lo sport che fa per noi.
Non negate: lo so che anche voi, come tutti (e dico tutti) noi prima o poi nella loro vita hanno ceduto alla tentazione di iscriversi in palestra il 7 gennaio, cominciando a dubitare di aver fatto la cosa giusta il 7 febbraio e rendendosi conto di aver buttato un abbonamento prima della fine di quel mese.
Se è vero che fare attività fisica non dovrebbe essere una scelta, ma un dovere verso noi stessi, è altrettanto vero che possiamo scegliere.
Quindi, la palestra è certamente la più scontata delle scelte, ma non è detto che faccia per noi.
Se siete persone curiose o che hanno voglia di mettersi alla prova o ancora che amano fare il loro tempo libero per imparare qualcosa di nuovo, scegliete un’attività fisica diversa.
E se invece il tempo che ritagliate per voi volete dedicarlo ad imparare una nuova lingua o sfidarvi in cene con gli amici, beh, allora la soluzione è prendere quelle buoni abitudini di cui vi ho spesso parlato: camminare per andare in ufficio, camminare per andare a fare la spesa e ancora camminare nel week end!
Come scegliere lo sport che fa per noi?
Pensiamoci un attimo… io intanto vi lascio tanti link utili

Credit: pisatoday

Come scegliere lo sport che fa per noi lalaland
Avete sempre sognato di ballare ma non ne siete capaci? Butattevi!
Dal tango allo swing (gran moda del momento ) il ballo non solo è fantastico per il corpo, ma anche per l’umore.

Credit fitness.com
Yoga si, ma lo vorreste più dinamico? C’è il True power yoga, che rende questa disciplina un po’ meno meditativa e più coreografica.

Credit sport roma
Vi affascina la leggerezza di chi sa volteggiare nell’aria?
Provate la pole dance ! Impegnativa fisicamente e sexy, magari è divertente proporla alle amiche. Oppure i tessuti aerei o anche l’antigravity yoga

Credit dimensione medica.com
L’acqua è il vostro elemento? Provate il Water Grid. In sostanza è una griglia di 2 metri di lato, in cui si fa un allenamento a circuito. Molto tonificante.
Allora, in quale sport vi cimenterete quest’anno? Scrivetemi pure se avete bisogno di consigli.
Leave a Reply