Come organizzare un matrimonio in inverno come il mio


This post is also available in: Russo

Un po’ inusuale ma molto suggestivo, ecco come organizzare un matrimonio in inverno con mille idee.

21 anni di matrimonio. Non sono pochi, vero? Tra quattro anni io e Luca festeggeremo le nozze d’argento!
Potrei dire che sono volati e in certi momenti è così, ma quando penso a quante cose abbiamo fatto insieme, è davvero una vita. Progetti, cambiamenti, decisioni, e la cosa più bella: nostra figlia.

Lo rifarei?
Si.
Certo, dovessi decidere ora, no avrei la stessa leggerezza e quel po’ di incoscienza che puoi avere solo a vent’anni.
Però sono talmente sicura che lo rifarei che sto seriamente meditando di risposarmi. Stesso marito, ma cerimonia diversa.
In chiesa. Perché il nostro primo matrimonio é stato con rito civile. All’epoca non ero battezzata, cosa che ho deciso di fare a 40 anni, in Russia, con rito ortodosso e poiché in Italia è consentito il matrimonio con rito religioso tra un cattolico ed un ortodosso, potremo fare questo passo.

Non vi nascondo che ogni tanto, quando visito gli show room, mi piace curiosare tra gli abiti da sposa.
Come sarebbe il mio matrimonio?

Visto che la prima volta mi sono sposata in bianco e rosso (a due giorni dal Natale, mi mancava solo la slitta con le renne!), manterrei questa tradizione, con qualche piccola variante.

Photo credit Wedding Forward | Inspirations Ideas

Se anche voi siete pronti per il primo si, o per confermare la vostra promessa, ecco un po’ di idee carine da copiare per un matrimonio d’inverno.

Idee per colorare un matrimonio di inverno in bianco

L’abito bianco con la neve è ancora più bello, ma per il bouquet sceglierei dei colori vivaci: prugna, bordeaux o malva e poi bacche portafortuna e rosmarino.

Che poi sono perfetti anche per personalizzare candele e segnaposto. Basta infilarli in bicchierini di vetro con l’acqua ed aggiungere candele galleggianti.

Photo credit villa siena

L’idea più divertente è regalare agli ospiti delle calde coperte di pile con ricamata sopra una bella frase o il loro nome.

Photo credit Brides

E poi brindare con un vin brûlé caldo e speziato. E finire la festa con una cioccolata calda e marshmallow al posto dei confetti.

Per i capelli e le acconciature di sposa e damigelle utilizzerei gli stessi fiori e colori del bouquet, mentre al posto del classico riso riempirei i conetti di carta con della neve ecologica.

Photo credit amazon

Se fa davvero freddo, a cerimonia conclusa potremmo infilarci dei caldi scarponcini!

Il bouquet lo lancerei, ma il bacio sotto il vischio non me lo perderei!  Così sarei certa di arrivare alle nozze d’oro!
Che ne dite del mio matrimonio in inverno?

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *