Come fare le pulizie di casa facendo ginnastica


This post is also available in: Russo

Difficile trovare il tempo per andare in palestra? Allenatevi in casa! Ecco come fare le pulizie di casa facendo ginnastica.

Ma voi fate un po’ di sport?

Lo so che è difficile trovare il tempo. Al mattino siamo di corsa, la sera troppo stanchi e poi una volta a casa ci sono di mezzo anche le faccende domestiche da sbrigare …
Io ho trovato come prendere due piccioni con una fava.
Per fare ginnastica vi basta uno spazzolone!

Non sono impazzita. Ho semplicemente approfittato delle pulizie del week end per dedicare un momento beauty sia alla casa che a me.

Cominciamo con un buon Detergente per pavimenti per allenare le braccia.
Rapido, efficace, rimuove perfettamente tutte le tracce di impurità dai pavimenti, senza bisogno di risciacquo. E in più ha una fragranza energizzante, perfetta per il nostro allenamento.

Mentre lasciamo che il pavimento si asciughi, via alla prima parte degli esercizi: braccia, busto e punto vita perfetti!

Come fare le pulizie di casa facendo ginnastica spalle

Come fare le pulizie di casa facendo ginnastica braccia
Gambe divaricate, busto eretto, impugnate il bastone da entrambi i lati a un pugno di distanza dall’estremità, tirate il bastone verso le spalle e quindi dietro la schiena fino a tendere le braccia. Ripetete 20 volte, riposate e ripetete altre due serie.

Come fare le pulizie di casa facendo ginnastica esercizi

Torsioni del busto
Appoggiate lo spazzolone dietro le vostre spalle, prendetelo da entrambi i lati con le mani equidistanti. Gambe divaricate e leggermente flesse, busto ben eretto, via: torsioni a destra e sinistra. Tre serie da 20.

Come fare le pulizie di casa facendo ginnastica esercizio

Piegamenti laterali
Stessa posizione, ma a gambe tese, piegatevi lateralmente senza inarcare la schiena né muovere il bacino. Tre serie da 20.

Anche voi avete in casa un parquet, magari di legno pregiato?
Io ho provato questo gel con idrocera che deterge, nutre e protegge il parquet con un effetto duraturo e risultati eccezionali.

Il vostro pavimento avrà un aspetto tonificato, rigenerato, compatto. Proprio come voi, se, ora vi dedicate a questi esercizi per gambe perfette.

Come fare le pulizie di casa facendo ginnastica glutei

Appoggiate con le mani al vostro spazzolone, con una gamba tesa e il busto leggermente flesso in avanti, sollevate l’altra gamba fino a formare quasi 90 gradi con quella terra. Ora stendetela e ripiegatela a 90 gradi. Eseguite il movimento lentamente e ripetete 20 volte. Poi fate lo stesso con l’altra gamba. Tre volte per gamba e sarete belle toniche!

Come fare le pulizie di casa facendo ginnastica gambe

Ed ora adduttori!
In piedi, busto eretto, gamba a terra ben tesa, alzate l’altra gamba fin dove riuscite. L’importante è eseguire l’esercizio bene e non troppo velocemente, per fare lavorare bene i muscoli. Ripetete tre volte per gamba, please.

Allenandovi con la stessa regolarità con cui pulite i pavimenti, avrete una forma fisica e dei pavimenti brillanti.

Come dite? Vorreste un’attività più aerobica? Aspettate che il vostro gatto o i vostri figli passino sul pavimento appena lavato con zampe o piedi inzaccherati. Quello è il momento buono per correre!

Come fare le pulizie di casa facendo ginnastica sporcare

E per un rimedio anche last minute io tengo a portata di mano l’ Igienizzante superfici purifica e non è necessario risciacquare, anche perché i principi attivi sono esclusivamente di derivazione vegetale.

Come fare le pulizie di casa facendo ginnastica divertimento

Tutti i prodotti che ho utilizzato sono di Danhera, la linea cosmetica chic per la casa.

Come fare le pulizie di casa facendo ginnastica prodotti ottimi

E se a Natale siete sempre a corto di idee, prendete nota: un regalo originale, utile e classy.

Fino al 23 dicembre, utilizzando il codice BLOGGERDAY sul primo acquisto online si ha a disposizione il 15% di sconto.

1 Comment
  • virgilio
    January 15, 2016

    bellissime ste dritte tue..magari manca qualcosa di elegantemente eros..ciaooo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *