Come decorare casa a Pasqua: idee facili e d’effetto


This post is also available in: Russo

Approfittare della festa per creare qualcosa di nuovo e speciale per la casa e la tavola? Ecco come decorare casa a Pasqua con idee facili e d’effetto.

Pasqua in arrivo e voi avete voglia di decorare casa, oppure stupire i vostri ospiti con una tavola studiata per l’occasione?

Come decorare casa a Pasqua Natasha Stefanenko

Ecco come decorare casa a Pasqua con idee facili da realizzare

come decorare la casa a Pasqua bhg.com

Credit bhg.com

Decorare con le uova? Si, ma per farlo in modo diverso dal solito, usatele per riempire i vostri vasi di fiori, in vetro trasparente, colorando le uova sode con gli appositi colori negli stessi toni dei fiori che disporrete dentro (potete usare un secondo vaso più piccolo, all’interno,  se i vostri fiori hanno bisogno di acqua e in quel caso usare le uova per riempire lo spazio tra i due vasi).

come decorare la casa a Pasqua ahbsessed.com

Credit ahbsessed.com

Se invece usate fiori di seta o spighe e rami verdi, potete disporre le uova in un cestino in ferro per avere un centro tavola più country.

come decorare la casa a Pasqua oursouthernhomesc.com

Credit oursouthernhomesc.com

Ma potete anche dipingere le uova in colori pastello e puntinarli come queste.

come decorare la casa a Pasqua pinterest.tricksbeauty.com

Credit pinterest.tricksbeauty.com

Per completare una tavola country style, riciclate i cartoni delle uova ed i gusci ed utilizzateli come portacandele infilandoci dentro delle candeline scaldavivande come quelle che trovate anche da Ikea.
Aggiungete semplici fiori di campo e rametti verdi.

come decorare la casa a Pasqua countryliving.com:

Credit countryliving.com:

Vi piace una tavola essenziale in stile nordico?  Questa è semplice ma molto elegante.
Scegliete solo fiori bianchi, uova candide o dipinte in color oro. Se poi volere riutilizzarle, anziché usare uova vere, acquistate su Amazon uova di legno o polistirolo per bricolage.

come decorare la casa a Pasqua grandinroad.com

Credit grandinroad.com

Amate una tavola più ricca? Decorate  delle grandi uova con decalcomanie di fiori e farfalle, ricopritele con carta da découpage oppure, se siete abili con i pennelli, dipingetele voi stesse.
Usate posate dorate (ne trovate anche da Maisons du Monde) e dipingete in color oro coniglietti o altre decorazioni usando un semplice colore spray.

Per rendere ricchi anche i vostri aperitivi, aggiungete al vostro rosé dei cubetti di ghiaccio con dei fiori dentro (trovate qui i miei consigli per realizzarli).

come decorare la casa a Pasqua rosemary-thyme.blogspot.com

Credit rosemary-thyme.blogspot.com

Segnaposto da regalare? Usate delle coppette di vetro e riempitele di paglia da imballaggio come fossero nidi, in cui posare tanti ovetti colorati. Potreste anche usare quest’idea per servire gli ovetti di cioccolata con il caffè!

come decorare la casa a Pasqua skandinavische.club

Credit skandinavische.club

Un’altro modo semplice e divertente per creare un segnaposto a tema pasquale è usare il tovagliolo arrotolato per creare delle orecchie da coniglio intorno ad un uovo. Legatelo con dello spago ed infilateci del velo da sposa.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *