
This post is also available in: Russo
Come vivere bene sopra il metro e ottanta. Tra le star più famose qual’è la star più alta e quali sono i consigli per sentirsi belle anche “fuori misura”.
Lo so che leggendo il titolo avete pensato: Ecco la Stefanenko che parla di sé.
E invece oggi vi presento anche qualche “collega” dall’altezza un po’ fuori dal comune. Parliamo di altezza delle star, ma anche di come vivere bene sopra il metro e ottanta.
Da adolescente a 14 anni ero già alta 1,80.
Un imbarazzo pazzesco, perché ero la classica giraffona, china e a testa bassa per cercare di mimetizzarmi tra le mie amiche e compagne di scuola, tutte più piccoline di me.
E al mio sentirmi tanta, troppa, si aggiungevano le preoccupazioni di mia mamma, che dal suo metro e sessantaquattro mi diceva “poverina, non sarà facile trovare un fidanzato”.
In effetti l’importante non è che il fidanzato sia “all’altezza”, ma che non si senta a disagio vicino a te e nemmeno che ti esibisca.
Uno che non ti costringa ad uscire sempre e solo in ballerine, ma che invece magari sappia ironizzare sulla tua statura, aiutandoti a sentirti bella anche se “fuori misura”.
Quando sono arrivata in Italia e ho imparato l’espressione “altezza mezza bellezza” mi sono detta che ero nel posto giusto!
In realtà non smetterò mai di dire che la bellezza viene da come ci si sente nella propria pelle, dal fatto di accettarci come siamo.
E questo non deve dipendere dal fatto di fare un lavoro, come è stato per me, in cui l’altezza era un vantaggio. Sentitevi belle e armoniose qualsiasi cosa facciate nella vita!
Quindi a tutte le ragazze giovanissime che mi scrivono preoccupate di dover mimetizzare la loro altezza, dico: godetevela, invece.
Scegliete abiti che vi donano, sapendo che avrete mille amiche pronte ad invidiavi perché voi potrete permettervi di indossare quasi tutto.
L’importante è avere un bel portamento e seguire qualche dritta per non sembrare una spilungona sgraziata.
Indossate pure le righe orizzontali se siete snelle, ed anche le gonne midi, così difficili da portare.
Si anche agli abiti morbidi, in seta o maglina, ma ricordate di sottolineare il punto vita con una cintura.
E poi date un’occhiata tra le star più famose: Chi è la star più alta?
Nicole Kidman è alta 1,80, ma questo non le ha impedito di innamorarsi di Tom Cruise (che è alto solo 1,72)
Michelle Obama porta sempre i tacchi quando accompagna il marito in occasioni ufficiali e partendo da 1,80 rischia di apparire più alta di lui (che misura 1,85)
Idem per Gisele Bündchen, che con il suo 1,80 appariva comunque sempre più alta del bel Leonardo Di Caprio (1,83 mt)
E Uma Thurman? E’alta 1,82 ma a me sembra ancora più alta. Sapete quanto era alto il suo primo marito, Gary Oldman? 1,74. Ma non credo proprio che sia finita per ragioni di statura.
E non credo neanche che Charlize Tehron (1,80) abbia lasciato Sean Penn (1,73) perché lui la faceva uscire solo con le scarpe basse.
January 12, 2018
Ciao Natasha,
sono alta anch’io, anzi sono altissima (1,90 scalza) e sono parecchio âgée (ho 61 anni). Anche per me da giovane non è stato facile convivere con la mia altezza e c’è voluto del tempo perché riuscissi ad accettarla . Allora poi erano altri tempi e di ragazze alte come me non ce n’erano molte. La prima volta che un ragazzo mi ha detto che gli piacevo proprio perché ero alta è stato come scoprire l’altra faccia della luna. Ma quanto problemi , piccoli e grandi, mi ha comportato essere alta uno e novanta.
Comunque volevo dirti che ti ammiro moltissimo. Sei bellissima e ogni volta che ti vedo in televisione sento anch’io un po’ di orgoglio, Sarà solidarietà tra giraffe cosa dici?
February 10, 2018
Grazie Silvana! Un abbraccio affettuoso a te!:)
February 19, 2018
altezza mezza bellezza,verissimo…sharapova,thurman,kidman,donne bellissime anche perche alte e con passo da top model…sempre piaciute le donne magre e alte e io non sono altissimo 1,82.