
This post is also available in: Russo
Conchiglie, sassolini, legnetti… ecco 7 idee per la casa con i ricordi dell’estate. Fai da te facile
Portarsi a casa chili di sabbia o montagne di conchiglie è una pessima idea e un modo per depauperare un patrimonio naturale che è di tutti (tanto più che la legge lo punisce), ma se l’estate vi è rimasta nel cuore, ecco cosa potete fare con sassolini e conchiglie (che potete anche acquistare nei superstore del bricolage) e legnetti trovati in riva al mare.
Tante idee per decorare la vostra casa e farvi sentire ancora il profumo delle vacanze.
Prendete dei bicchierini, riempiteli dei sassi più belli, versatevi dell’acqua e fatevi galleggiare tante candeline. Perfetto per una cena di fine estate.
Preferite le conchiglie? Basta un po’ di colla a caldo per incollare le più belle intorno ai bicchierini portacandele così.
Avete acquistato delle conchiglie davvero particolari? Che ne dite di utilizzarle per le vostre bottiglie più belle, quelle da liquori o che usate in tavola quanto ricevere gli amici? Con la colla a caldo incollatele ai tappi.
E se invece le utilizzaste per riempire un bel barattolo di vetro in cui far scendere anche un filo di luci elettriche? Sarà una lanterna molto particolare.
Avete sempre usato dei bei sassi come fermaporte o sulla scrivania? Tirate fuori i vostri vecchi smalti e usateli per dipingere i sassi a righe di bei colori!
Sul bagnasciuga avete raccolto un sacco di legnetti? Incollateli tutti intorno a un vaso in questo modo.
Se invece lo spirito artistico non vi manca, dipingeteli ed incollateli su una tela écru per farne un bel pannello decorativo.
Leave a Reply