5 tendenze casa 2018 da copiare subito


This post is also available in: Russo

Ottone, carte da parati, cementine, … ci sono un sacco di novità per le nostre case! Io ho selezionato le 5 tendenze casa 2018 che mi piacciono di più con tante idee da copiare subito!

In questo momento a Milano è design mania. Questa è infatti la settimana del Salone del
Mobile   e del Fuorisalone  che trasformano la città in un gigantesco salotto pieno di eventi di ogni tipo a tutte le ore.
Tema centrale: la casa e l’abitare.
E io, che come vi dicevo qualche tempo fa, sono in cerca di idee per fare un restyling di casa mia, ho selezionato tra le tendenze casa 2018  le 5 che mi piacciono di più.
Oro
Cioè ottone. Dopo anni e anni in cui l’acciaio ha imperversato, torna di moda l’ottone, che illumina le nostre case con un sacco di accessori, dai tavolini d’appoggio, sempre utili in ogni stanza, ai vasi, fino alle lampade ed è facile da abbinare ai colori neutri come a qualsiasi palette.
Cementine
Vi ricordate le piastrelle di inizio ‘900? Decorate a motivi geometrici bianco e nero o con toni di rosso o blu, sono tornate di gran moda per la cucina come per il bagno. E se vi piace l’idea ma non intendete fare lavori impegnativi, ci sono anche i nuovi rivestimenti vinilici con lo stesso effetto, come quelli di Atrafloor bellissimi per esempio inseriti  in pavimenti di legno o cemento.

Credit digdaga.tumblr.com

Credit lamaisondannag.blogspot.com

Rosso
Non intere stanze ma piccoli tocchi. Una poltrona, un cuscino, un vaso di fiori, bastano per riscaldare la casa e il cuore. Un divano barocco in velluto, una madia country ridipinta in rosso …
Carte da parati anche in bagno
Per chi non ha mai amato le piastrelle ci sono le carte da parati resistenti all’umidità e all’acqua e gli effetti sono fantastici!
Green & Jungalow
Una tendenza che non accenna a smettere, anzi, è quella di circondarci di verde, trasformando casa in una vera e propria giungla. Le piange occupano mobili, mensole, librerie, … si appendono e la novità più grande arriva dal giappone e si chiama kokedama  deve vere e proprie palle di verde che trasformano casa in un’oasi.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *