5 serie TV imperdibili che raccontano le donne


This post is also available in: Russo

 

Complesse, irriverenti, rivoluzionarie, spassose, …I personaggi femminili di cui innamorarsi in 5 serie TV imperdibili che raccontano le donne.

Quando ho aperto questo blog, uno dei motivi principali che mi ha spinto a farlo è che io credo nella solidarietà femminile. Credo nell’amicizia, nel supporto, nella condivisione dei consigli e anche, semplicemente, nel piacere di fare quattro chiacchiere tra amiche, anche parlando di cose frivole.

Così oggi ho pensato di parlare con voi di quelle serie TV che raccontano le donne e che sono sempre un’ottima compagnia per una serata sul divano o un week end di pioggia (o anche per far conoscere un po’ di più il nostro mondo ai nostri Lui).

E poi l’8 marzo si avvicina e noi abbiamo voglia di festeggiarci un po’, vero?

5 serie TV imperdibili che raccontano le donne e tante donne indimenticabili

Grace & Frankie su Netflix

Ovvero: non è mi troppo tardi per reinventarsi. Con una strepitosa Jane Fonda e Lili Tomlin, che interpretano due attempate ma arzille signore che a 70 anni vengono abbandonate dai mariti, che, scoprendosi innamorati, fanno outing. Ma alle due signora l’ironia non manca e nemmeno la voglia di inventarsi una nuova vita, parecchio irriverente.

Downton Abbey su Netflix

Saltiamo nell’Inghilterra del primo ‘900 per entrare in una saga le cui protagoniste sono figure femminili molto diverse tra loro, tutte altrettanto carismatiche. Le tre sorelle Crawley, ciascuna a suo modo indipendente e rivoluzionaria in un mondo ancora molto maschile. E poi mamma Cora, nonna Violet e tanti altri personaggi femminili di grandissimo carattere.

L’Altra Grace su Netflix

Donna dalla personalità complessa, sdoppiata, assassina ma a sua volta vittima di abusi. Enigmatica, potente, Grace, di lei ci si innamora nonostante il pericolo.

The Marvelous Mrs Maisel su Amazon Prime Video

Un personaggio femminile diviso come Dottor Jekyll e Mr. Hyde, tra una casalinga perfetta e una femminista ribelle. Così dirompente che non si può non volerla come amica, Miriam Midge Maisel.

She’s Gotta Have It su Netflix

Per chi di noi rimpiange Sex and The City, uno dei personaggi più riusciti dei film di Spike Lee, tanto riusciti da meritarsi una serie. Nola Darling  artista afroamericana divertente, sovversiva, indipendente, creativa e sessualmente molto, molto libera.

Avete altre serie TV imperdibili che raccontano le donne e volete consigliarmi? Scrivete qui, nei commenti!

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published.