
This post is also available in: Russo
I cibi si e le abitudini no per avere una pancia piatta a tempo di record conservare un punto vita perfetto e sentirsi più leggeri.
Vi aspetta un’occasione particolare e volete infilare quell’abito fasciante che non vedevate l’ora di indossare, ma… il punto vita non è proprio come lo vorreste?
Sia che seguiate un’alimentazione corretta sempre, sia che invece fatichiate a rinunciare a qualche eccesso, io ho qualche dritta da darvi per un ventre piatto a tempo di record!
Evitate l’eccesso di sale
Una pessima abitudine e’quella di salare troppo i cibi o addirittura aggiungere sale ai piatti già pronti e conditi che vi servono al bar e al ristorante. La conseguenza immediata è la ritenzione idrica (e l’ affaticamento del cuore).
Frutta e verdura che aiutano ad avere una pancia piatta
- Contro la ritenzione idrica sgranocchiate qualche gambo di sedano crudo oppure, se non lo amate molto, aggiungetelo alla frutta per lo smoothie del mattino.
- Se invece e la stagione degli asparagi, approfittatene! Sono molto drenanti e favoriscono la diuresi.
- Tra la frutta hanno un potere drenante anche ananas, mirtilli e papaya.
- Le mele sono magiche, si sa, per la salute. Mangiatele con la buccia per ridurre la ritenzione idrica.
- A proposito di verdure, provate anche a sostituire per qualche giorno le verdure crude con verdure cotte, che producono meno gas.
- Evitate in questi giorni anche i legumi, i broccoli e i carciofi.
Carboidrati bye bye
24 ore senza pasta riso e pane, che trattengono molta acqua, sono un grande aiuto per sgonfiarsi. Evitate anche pizza e cibi lievitati.
Tisane pancia piatta
Niente bollicine, di nessun tipo e si invece a molta acqua. Se già avete adottato la buona abitudine di bere acqua e limone appena alzate, aggiungete diverse tazze di tisana (non zuccherata) durante il giorno.
Perfette le tisane a base di:
- Zenzero che aiuta a ridurre eventuali irritazioni
- Finocchio: digestivo, diminuisce gonfiore addominale
- Menta:digestiva, diminuisce la fermentazione dei cibi
- Te verde: favorisce eliminazione liquidi in eccesso
- Tè kombucha: in Russia ne andiamo Matti
Il mio consiglio? Preparare una bella tisaniera e trasferitela in una bottiglia, magari termica, da poter portare in ufficio con voi.
Queste sono le mie preferite:
Yogi Tea Menta Lime, Detox e zenzero arancio e vaniglia.
Ultima dritta: niente chewing gum.
Non solo e’ davvero poco chic e non solo senza che ve accorgiate vi fa introdurre continuamente aria, ma inoltre stimola gli enzimi digestivi e quindi la fame.
Leave a Reply