
This post is also available in: Russo
Cosa cucino oggi? Anche a voi capita di chiedervelo? Mai pensato di trovare ispirazione sui social? Io si, ecco 3 Insalate d’autunno salutari e super gustose.
Vi ricordate che vi avevo raccontato che quando sono a corto di idee per la mia tavola vado a caccia di ricette sui social?
Uso anche siti che sono sempre una certezza come giallozafferano, ma devo dirvi che su Pinterest e Instagram abbondano le ricette curiose.
Spesso mi basta guardare una foto per trarne ispirazione e creare una ricetta mia. Non sarà identica a quella originale, ma tanto meglio! In cucina in fondo si sperimenta, no?
Per esempio…
Insalata di pollo e zucca

Foto di wildrootsnutrition
Tagliate a fette e poi a cubetti una zucca mantovana, dopo aver tolto la buccia, fate saltare in padella con olio, ed eventualmente stufare con un filo d’acqua fino a che sarà morbida.
Preparate una base di spinaci, Grigliate il petto di pollo e tagliatelo a fettine, unite anche la zucca e una manciata i grani di melograna.
Potete condire con olio e un aceto di mele o lamponi.
Ecco la mia insalata
Insalata di zucca e funghi

Foto dimadmedgloed
In verità credo che la ricetta originale preveda delle castagne, ma ho provato a sostituire con fungi ed è ottima.
lessate dei broccoli, fate leggermente appassire della cipolla rossa fette, cucine in forno la zucca a fette e in padella i vostri funghi preferiti, se volete con uno spicchio d’aglio.
poi mettete tutto in un wok o in una padella capiente e cuocete insieme un paio di minuti regolando di sale e pepe e, se vi piace, una spolverata di cumino.
Insalata d’arance

Foto di the_only_giglio
Sbucciate le arance e tagliatele a rondelle. Nell’insalatiera aggiungete i finocchi a fettine, una manciata di olive nere e poi arricchitela con del formaggio feta sbriciolato e dei semi di girasole. Fate una vinaigrette con sale, pepe, olio e succo di limone. E’ favolosa!!!
Vado a metterla in tavola 😉
Leave a Reply