Tendenze PE 2019: denim chic


This post is also available in: Russo

Resta sempre il nostro migliore amico, il jeans, ma come indossarlo anche in modo elegante? Tendenze PE 2019: denim chic e idee da copiare.

Ciascuna di noi ha un migliore amico, ma ce n’è uno che tutte condividiamo. Quello con cui ci sentiamo sempre a nostro agio, in ogni stagione, ma soprattutto in quelle di passaggio come questa: il jeans!

Tendenze PE 2019 denim chic stefanenko

Se siete abituate a pensare che i jeans siano solo per quei momenti in cui non abbiamo voglia di stare troppo a riflettere sul nostro outfit, vi farò cambiare idea. Il denim è uno dei grandi must tra le tendenze moda primavera estate 2019 e si indossa in 1000 modi, anche molto eleganti

Tendenze PE 2019 denim chic yuliaprokhorova.com

credit yuliaprokhorova.com

Per esempio per il lavoro potete optare per un total look denim, in blu, oppure in jeans molto chiaro (uno dei grandi ritorni dalla moda anni 80 e 90). Scegliete un jeans a vita alta ampio, oppure flared, ma non troppo a zampa, e abbinatelo ad un top o ad una camicia con il fiocco o un taglio particolare. Basteranno una décolleté e un blazer nero e sarete perfette. 

Se dovete acquistare un nuovo jeans, sceglietelo con un taglio particolare. Per esempio un jean molto ampio, quasi fosse una gonna pantalone, da indossare con un top molto femminile con pizzi e volants. 

Altra soluzione nuova e molto chic è il tailleur in denim. Visto in molte sfilate, è stato proposto anche dei grandi brand low cost. Sul sito di and other Stories, per esempio trovate la giacca in denim blu, tagliata come una sahariana, con cintura da annodare in vita. Bella anche la versione con taglio a kimono e maniche ampie, da indossare sopra un pantalone maschile. 

 

Tendenze PE 2019 denim chic fashionista.com

credit fashionista.com

Altra opzione ancora è scegliere una tuta intera, o un abito in jeans. Ne trovate nella nuova collezione di Mango.


Personalizzatelo con accessori in cuoio per il giorno: cintura, borsa e décolleté e con una clutch e un sandalo per la sera.  
Ma anche una cintura griffata, o un foulard legato in vita renderanno più stiloso il vostro capo in jeans. 

Tendenze PE 2019 denim chic ourewow.com

credit purewow.com

E come rendere classy il vostro vecchio jeans da cui non vi separereste mai? Eccovi qualche idea: giacchino chanel, foulard e il jeans diventa subito lady style. 

Tendenze PE 2019 denim chic vogue.com

credit vogue.com

 

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published.