Seguire o no la moda oltre i 40 anni?


This post is also available in: Russo

Fashion victims, i 40 sono i nuovi 30! Seguire o no la moda oltre i 40 anni? L’importante è qualche piccola accortezza.

A tutte, dopo i 40 anni, capita di chiedersi “ Come vi vesto?”. Soprattutto se avete sempre amato seguire la moda e non vi siete mai perse le tendenze di stagione.

Normale chiedersi se potremo portare qualsiasi cosa la moda ci proponga, se potremo osare …
Tranquille, siete in ottima e numerosa compagnia e la risposta è: Si, potete ancora essere delle fashion victims con i fiocchi, perché i 40 anni in fondo sono i nuovi 30 (con tanta esperienza e buon gusto in più).

Come seguire la moda dopo i 40? Pro e contro.

Colori

Evitare i colori troppo sgargianti, le stampe o i pattern grafici molto vistosi.
Possiamo però mixare i colori accesi, soprattutto in estate, con toni più neutri, che rendono i nostri outfit molto eleganti.
Si quindi al giallo abbinato al cipria o a un rosa polvere, all’arancione o ai toni corallo con il marrone o il sabbia, al turchese con il grigio perla …

Scollature

seguire la moda o no tubino nero

Evitare gli abiti troppo scollati, stretti come una seconda pelle e molto corti.
Però si a tubini classy, lunghezze al ginocchio, anche con spacco e scollature eleganti, a barchetta o a v. Si agli abiti aderenti, ma non allo strech.

Abiti da lavoro

seguire la moda o no pantaloni

Abito da lavoro o da cocktail: sostituite il nero, che tende sempre ad invecchiare, con nuance raffinate: perfetti i diversi toni di blu o di grigi, l’avorio e tutte le sfumature dal beige al cipria chiccosissime.
Si agli abiti con gonna a corolla, se siete sottili e la moda anni ’50 vi piace. Preferite abbinarli con una décolleté anziché una ballerina.
Si ai tailleur pantalone morbidi e si anche ai cropped pant tanto alla moda, se vi sentite a vostro agio.

Jeans & pelle


Ni ai jeans skinny, a meno che non abbiate gambe davvero da urlo e comunque abbinateli ad una blusa morbida e un po’ lunga e ad una bella giacca maschile, con mocassino o ballerina.
Si ai jeans con la gamba morbida, si a quelli corti sopra la caviglia, da portare con una bella décolleté, un bel top e un giacchino tipo Chanel, si anche a quelli dal taglio maschile ma che sottolineano fianchi (e un bel fondoschiena), da abbinare a una camicia bianca femminile, con pinces, volant o un bel fiocco.

Il miglior accessorio per una 40enne? Sfoggiare senza ritegno la propria sicurezza in se stessa!

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *