La Petite Robe, il vestito perfetto


This post is also available in: Russo

Un vestito perfetto per tutti i giorni, al lavoro, ma che potete infilare in valigia senza che si sgualcisca. Ecco come è nata la Petite Robe Chiara Boni e perché io la adoro.

La petite robe noire, in origine non era altro che un abitino nero.
Con un sacco di qualità, la versatilità prima di tutto. Un abito che con pochi curati accessori poteva diventare estremamente elegante e adatto ad un sacco di circostanze.
Semplice, non troppo habillé, ma terribilmente chic.

Petite Robe Noir Chiara Boni abito stretch

Un esempio su tutti Audrey Hepburn, perché nessuno ha saputo indossare con tanta semplice ed innata eleganza la petite robe noire rendendola un’icona e un must nel guardaroba di una donna.

Questa è storia.
Poi c’è un’altra storia, più recente, ed è tutta italiana.

Quella di Chiara Boni, che nel 2007 trasforma  La Petite Robe facendone un abito estremamente pratico e adatto ad una donna sempre in movimento.

Petite Robe Noir Chiara Boni 1

Sua l’idea di produrre questi abitini in tessuti stretch, che si possono lavare facilmente e indossare nuovamente senza nemmeno bisogno di essere stirati. 

La Petite Robe diventa l’abito perfetto da infilare in valigia, sia che si parta per un viaggio di lavoro che per una vacanza, ma è anche l’abito perfetto per tutti i giorni, al lavoro, in ufficio.

Petite Robe Noir Chiara Boni lungo fucsia

Non si spiegazza, non si sgualcisce e ci fa essere sempre impeccabili.

Petite Robe Noir Chiara Boni Natasha Stefanenko

Conosceva alla perfezione il mondo dei tessuti Chiara, ma alla competenza tecnica e all’intuizione geniale aggiunge un mix di senso pratico e frivolezza e i suoi abitini rispondono davvero alle esigenze delle donne.

Petite Robe Noir Chiara Boni dettaglio

La Petite Robe non è più solo noire, si declina in un’infinità di colori, si accorcia sopra il ginocchio o si allunga in sexy e comodissimi abiti da sera.

Petite Robe Noir Chiara Boni abito nero

Chiara taglia scollature, aggiunge effetti in pizzo ammiccanti, baschine e volant che sottolineano il  punto vita e sa come rendere sempre terribilmente femminile un abito a cui di petit è rimasto solo lo spazio, piccolo, che occupa in una valigia.

Petite Robe Noir Chiara Boni abito da sera dettaglio

Per il resto La Petite Robe è diventata grande ed è una bella storia al femminile e tutta italiana.

Petite Robe Noir Chiara Boni sandali neri

Io indosso due modelli da sera.
Per curiosare tra la nuova collezione P/E 2015 cliccate QUI.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *