
This post is also available in: Russo
Camicie e caftani, tute e gonne lunghe, le soluzioni on the beach sono tantissime! Ecco Tutti i copricostumi da copiare subito e come renderli stilosi.
Lontani i tempi in cui in spiaggia sopra il costume si indossava solo il pareo (ma ricordatevi che ci sono comunque 1000 modi per indossarlo), oggi in spiaggia ci si va vestite, pronte per un invito last minute o un aperitivo al bar del porto o anche semplicemente per andare a fare shopping o la spesa al mercato cittadino.
Tutti i copricostumi da copiare subito
Una delle soluzioni più semplici e perfetta anche se dovesse arrivare all’improvviso un po’ di vento, è una grande camicia a righe, rubata a lui, da indossare con le maniche arrotolate e una bella cintura in cuoio o in paglia in vita.

Credit zefinka.com
Anche lo short bianco va sempre bene, ma indossateci sopra una camicia particolare, al posto della solita T-shirt. Se infilate in borsa anche un foulard da annodare ai capelli e un sandalo gioiello, sarete impeccabili anche se decidete di restare in spiaggia fino al tramonto.

Credit wachabuy.com
Gonna lunga. Perfetta da indossare insieme a un bikini brassière o ad un costume intero, che possa fare anche da body. Sceglietela ampia e svolazzante, in lino molto colorato o in stampe etniche. Portate con voi un bel paio di orecchini giganti e le forcine per raccogliere i capelli in uno chignon ed eccovi il look perfetto per l’aperitivo on the beach.
Tutina corta
Più adatta alla ragazza più giovani, sceglietela in denim, bianca o nera, così da poterla indossare sopra qualsiasi costume e abbinatela ad un sandalo minimal e ad un bauletto o una tracolla in paglia.
Caftano
Si indosserà ancora tantissimo, ma il mio consiglio è sceglierne una versione in un tessuto leggero, a cui aggiungere una bella cintura legata in vita e qualche bracciale etnico: et voilá! Pronte per la sera.
Negli ultimi anni si sono visti un sacco di abiti bianchi in pizzo e forse hanno un po’ stancato. Il mio consigli è sceglierli morbidi, in cotone, da indossare con una cinturina e sandali in cuoio e un cappello maschile.

Credit andreapackdesigns.com
Ultima opzione sono gli abiti con spalline sottili. Morbidi e sempre comodissimi, sono perfetti per chi ama un look semplice e anti-caldo. I più belli sono in lino, in tono naturali o polverosi come il lavanda, il salvia o un giallo senape.
Leave a Reply