
Il mio lavoro, le mie collaborazioni, io modella vent’anni dopo per la stessa azienda per cui avevo lavorato agli inizi della mia carriera: Gran Sasso …
In un lavoro come il mio si incontrano così tante persone che, fatta eccezione per i colleghi della tv, è difficile che capiti di incrociarsi di nuovo.
Quando succede è bello come quando si ritrova un vecchio amico perso di vista da un po’.
E qualche volta, come con i vecchi amici, si può anche avere l’impressione che il tempo non sia passato, tanto ci si sente in sintonia.
A me è capitato proprio questo.
Qualche mese fa, riordinando tutti i miei “cimeli”, come li chiamo io, tra cumuli di foto pubblicitarie, video di vecchie sfilate e trasmissioni televisive, mi capitano tra le mani i primi cataloghi di abbigliamento per cui mi era capitato di posare.
Giovanissima, ero proprio agli inizi in questo mestiere.
Penso mi capiate se vi dico che ho avuto un po’ un tuffo al cuore e sfogliandoli mi sono tornate alla mente quelle giornate, le persone con cui ho lavorato, perfino il calore dei capi che ho indossato …
Passa si è no una settimana e ricevo una telefonata.
Penso a che scherzi ci gioca il destino: Gran Sasso, quella stessa azienda mi chiama per indossare di nuovo i loro capi.
Sapienza italiana, filati di qualità, un’azienda familiare come spesso sono le nostre e un prodotto così straordinario da durare una vita (vent’anni sicuro, visto che quel golfino ogni tanto lo presto a mia figlia).
Sono cambiata io, lo sono anche loro, ma la qualità (loro, io non vorrei lodarmi troppo) è quella che ricordavo.
Ci siamo ritrovati con i nostri vecchi cataloghi a pensare che il mondo è un po’ cambiato, le foto stavolta sarebbero state più naturali, un racconto tra le foglie d’autunno e sarebbero state pubblicate on line, non più stampate su carta.
Così eccomi qui, la me di oggi e quella ragazza di vent’anni fa, con addosso un maglione morbido e brillante come i ricordi e caldo come un’amicizia che dura da una vita in una bella giornata d’autunno, proprio come allora.
Credits:
Il maglione che indosso nelle foto è in lana, viscosa e luminoso lurex.
Gran Sasso produce in Italia dal 1952.
Gran Sasso, Facebook, Instagram
Leave a Reply