
This post is also available in: Russo
Tendenze di stagione e moda over 40, cosa indossare e cosa no?
Sapete come la penso: i 40 anni sono i nuovi 30 e sono davvero convinta che non dobbiamo cambiare il nostro stile solo perché è l’età anagrafica a dirlo.
Quel che più conta è che ci sentiamo a nostro agio con quel che indossiamo.
Però c’è un però ed è dettato dal buongusto e dal fatto che non possiamo far pensare che abbiamo appena saccheggiato l’armadio di nostra figlia (peraltro è impossibile che le stesse cose ci vestano allo stesso modo, e di questo è giusto farsene una ragione, a 15 anni come a 45).
Quindi, care ragazze Over 40, passate in rassegna le tendenze dell’estate, ecco quali seguire e quali è meglio evitare
Top corti in vita

Photo credit thestylebungalow.com
Da evitare i crop top che lasciano scoperto il punto vita, a meno di non essere in forma e con un bel punto vita. Indossateli comunque con gonne o pantaloni a vita alta. Molto più elegante.
Volant e spalle scoperte

Via Pinterest
Tradotto vuol dire: niente reggiseno. Sicure? Io direi di scegliere un bel reggiseno a fascia e se volant dev’essere, che sia di un tessuto sottile e in colori non carioca. Si ai toni polvere, rosa, celesti, verde acqua e simili. Oltre al bianco, sempre chic.
Moda over 40: Shorts di Jeans? No, grazie
Da evitare assolutamente quelli sfrangiati da teenager in gita.
Se avete belle gambe meglio un bermuda corto o eventualmente uno short in denim. Ne ho parlato anche qui.
Costumi

Photo credit Elle es
Regola numero uno: scegliere il costume che mette in evidenza il meglio di noi e ci aiuta a camuffare i punti deboli (siamo tutte ragazze, tra noi possiamo ammetterlo no?)
Oblò, lacci, stringhe o materiali come neoprene o lycra lucida lasciamoli perdere.
Idem per i costumi interi modello baywatch, volto scollati di lato, che sono tornati tanto di moda ma donano solo alle ventenni.
In un post di qualche tempo fa vi ho consigliato un po’ di costumi per l’estate. Provate a darci un’occhiata.
Abiti lunghi

Photo credit Spell & The Gypsy Collective
Si allo style gipsy ma senza esagerare. Pompon e nappine sono divertenti e fanno tanto estate ma senza strafare. Scegliere un accessorio etnico per un caftano bianco oppure, al contrario, con un caftano o un abito lungo un po’ elaborato preferite sandali piatti color cuoio.
Il risultato farà pensare che sapete godervi la vacanza e non che state rientrando da un raduno hippy.
Colore!
Per i colori di moda quest’estate, date un’occhiata ai miei consigli sui pantoni 2017.
Pizzi, trasparenze e lingerie di giorno anche per la moda over 40. Con qualche accortezza.
Direi di no. A meno di non scegliere qualcosa di molto classy, come una camicia color champagne o un pizzo che lasci appena intravedere, da indossare con della biancheria semplicissima color carne (e una sottoveste, se si tratta di abito). In alternativa optate per abiti che abbiano solo dei particolari trasparenti, come un tubino con maniche in voile o la schiena in pizzo.
June 9, 2018
Ho scoperto questo blog per caso stamattina, che dire, complimenti! Ho 51 anni e ho trovato diversi suggerimenti e spunti interessanti e tu sei bellissima!
Anch’io ho un blog di moda e lifestyle per donne over 40, http://www.notimeforstyle.com.
Complimenti ancora , ti seguirò!