
This post is also available in: Russo
Non solo all black, ma anche blu o cammello. Ecco idee e dritte per rendere ancora più chic il Look monocolore.
Se avete per sempre pensato che vestirsi monocolore sia una cosa banale un po’ noiosa, vi dimostrerò come invece possa essere un’ottima idea, Per una serie di buoni motivi.
Vestirsi in un unico colore
- Rende immediatamente più chic un outfit
- Vi permette di non spendere fortune e magari investire un po’ di più su quel pezzi culto del vostro guardaroba che sapete di utilizzare spesso
- Vi consente di stabilire per ogni stagione quali sono i colori che più vi donano e fare acquisti di capi che possono facilmente essere mescolati.
In sostanza: vi semplifica la vita, rende più contenuto e il budget e vi permette di dare la vostra “firma” al vostro modo di vestire.
Look monocolore per l’inverno
Oggi parliamo dei colori più comuni da indossare durante l’inverno ovvero quei toni freddi e che possono sembrare un po’ scontati, ma che con qualche piccola attenzione diventano molto chic e donano facilmente e un po’ a tutte.
Vestirsi in un unico colore non significa che dovete avere esattamente la stessa nuance dalla testa ai piedi, ma piuttosto che potete giocare su diverse sfumature di un colore per rendere comunque ricercato il vostro look.
Black is the new black

Credits in ensue orario: 1. coolfashionaccessories.net, 2. vogue.com, 3. bloglovin, 4. lefashion.com
Vestirsi di nero non significa vestiti per forza solo di nero. Potete per esempio mescolare il nero con un grigio molto scuro antracite, oppure mescolare tessuti diversi, in modo che l’effetto sia comunque un po’ meno uniforme.

Credits: 1.2. Pinterest, 3. dresssfitme.com, 4. Instagram
Puntate inoltre su degli accessori che rendano particolare il look, come una collana a catena o dei begli orecchini oro o argento, oppure un punto luce come un bracciale tennis o degli orecchini brillanti. Psss: hai letto i miei consigli su come indossare il tubino nero?
Blu

Credits: 1. Pinterest, 2. insrtyle.com
Il blu non è uno solo, dal blu marine molto scuro fino al blu elettrico, potete tranquillamente pensare ad un look in cui mescolare diversi toni di blu, per esempio tenendo i colori più chiari per una cintura che spezzi l’insieme o per degli accessori come una clutch o una borsa a tracolla
Cammello

Credits: 1. 9to5chic.com, 2. Pinterest, 3. elle.com, 4. Vogue.com
Altro grande must dell’inverno, è perfetto soprattutto per un intramontabile cappotto che non vi stancherete mai di indossare. Mescolatelo a diversi toni di beige e l’insieme sarà terribilmente elegante. Per staccare potete usare una cintura sottile a contrasto, per esempio rossa, oppure un foulard da legare in vita al collo o ai capelli.
Allora, quale di questi look monocolore vi piace di più?
Leave a Reply