Look di coppia: outfit da indossare con lui


This post is also available in: Russo

Chi si somiglia si piglia anche nel look? sembrerebbe di si. Ecco come noi abbiamo adottato il nostro Look di coppia.

Si dice sempre che chi si somiglia si piglia, ma anche che gli opposti si attraggono. E se nella coppia possono valere entrambe le cose, nel look di coppia sembra vincere la prima.
Se avete dato un’occhiata alla notte degli Oscar e come me vi siete divertiti a guardare il look del Red Carpet, avrete notato come spesso le coppie si somiglino anche nella scelta degli outfit. Certo gli eventi sono sempre un’occasione particolare, in cui è normale essere eleganti e quindi è più facile avere un look simile. 

Se invece curiosate sui social o anche sulle riviste, quello che salta agli occhi è come soprattutto le coppie giovani e gli influencers sfoggino spesso dei Look simili. Ovviamente niente è casuale e l’intento è proprio quello di mostrare un’affinità di coppia che riguarda anche l’estetica e il guardaroba.

Io mi sono divertita a digitare i nostri nomi su Google per vedere come appariamo. Ecco il risultato.

Beh, in effetti, sembra davvero che ci mettiamo d’accordo su come vestirci!

Ma non è sempre stato così, anzi! Ho una storia buffa da raccontarvi: il primo appuntamento con Luca. 

Ecco, se qualcuno ci avesse visto insieme la prima volta, a giudicare dal nostro look, mai avrebbe detto che avremmo passato insieme oltre vent’anni. Io, memore di come mi ero sentita fuori luogo con un ex fidanzato, che usciva sempre con abiti elegantissimi, mentre io mi presentavo con jeans e chiodo di pelle, al primo appuntamento con Luca mi sono vestita con un anonimo tailleur grigio e camicia bianca.
Lui invece, che all’epoca lavorava con Versace, aveva addosso tutte le cose più trendy del momento: pantaloni di pelle, texani, camicia colorata (erano gli anni 90,eh!).
Insomma, mi sono ritrovata vestita da “sciura”, come si dice a Milano, vicino ad uno che sembrava uscito da uomo Vogue.

Col tempo poi ciascuno di noi due si è creato un suo Look ed un suo gusto, ma è vero che abbiamo molte cose in comune e certe volte sembra addirittura che abbiamo un look di famiglia.

Per esempio indossiamo tanto…

Le sneakers, che indossiamo tantissimo e con look diversi, come anche la classica scarpa stringata da uomo, che porto spesso anch’io.

I jeans, che sono il pezzo forte del nostro abbigliamento, quasi sempre indossati con un blazer (io) e giacca e gilet (lui). 

Le sciarpe e pashmine, che ci scambiamo spesso. 

Abiti e camicie in lino o cotone bianchi per l’estate e le vacanze (vi confesso che ogni tanto le camicie gliele rubo). 

Nelle occasioni importanti smoking per lui e qualche volta anche per me, oppure abito nero e lungo. 

Che l’avere un look simile sia anche questo segno di un’affinità di coppia? Voi che ne dite?

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published.