
This post is also available in: Russo
Limone o banana, giallo sole o fluo? A chi sta bene quale? Giallo come indossare il colore della primavera estate.
Questa Primavera estate sarà molto colorata, dalle tendenze pastello, di cui vi ho parlato qualche giorno fa, ai tailleur pantalone maschili ma in colori molto femminili, insomma: via al colore per rinnovare il nostro guardaroba.
C’è però un colore che farà da padrone nella moda: il giallo, che ha ormai soppiantato quel rosa “millennial pink” a cui ci eravamo abituate negli ultimi anni.
Quale giallo per la primavera estate?
Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le carnagioni, visto che, in apparenza, non è sempre un colore facile da indossare.
Giallo sole, fluo, banana, limone o vaniglia, pallido o acceso?
Lasciatevi ispirare da queste foto e decidete quello che fa per voi.
Io ho scelto per me un giallo molto caldo, per un pantalone molto ampio e una blusa dello stesso colore. Comodi ma con un tocco molto femminile: i fiocchi sulla schiena e in vita.
In generale i gialli freddi come lime o limone stanno bene a chi ha pelle chiara e capelli biondi, rossi o castani.

Credit m.vogue.fr
Le more con pelle più scura indossano bene i gialli più intensi, ma, naturalmente, è anche questione di stile ed abbinamenti.

Credit nymag.com
Se il total look giallo non fa per voi, o preferite lasciarlo per l’estate, quando, abbronzate, saremo perfette per una abito lungo e svolazzante come questi…
optate per ora per un capo giallo da indossare con colori più “rassicuranti”.
In questo modo cominceremo ad abituarci a vederci addosso questo colore, che aiuterà anche ad uscire dal grigio dell’inverno per dire “Benvenuta bella stagione!”
Leave a Reply