
This post is also available in: Russo
Come scegliere bene accessori e dettagli che fanno la differenza? Seguite le mie 6 dritte per essere sempre chic!
Date un’occhiata alle foto delle donne più chic del pianeta. Dalle dive anni’50 fino ad oggi tutte hanno qualcosa in comune: quei piccoli dettagli che fanno la differenza e rendono una donna elegante.
Nei loro look sono spesso gli accessori, dai bijoux alla borsa, dagli occhiali all’acconciatura, a renderle particolarmente eleganti o ad aver fatto di loro delle vere icone di stile.
Un abito semplice o un outfit basico diventano davvero classy con qualche piccolo trucco.
Eccovi come …
Quando la classe è nei particolari: 6 dritte per essere sempre chic
Occhiali da sole
Sceglieteli neri o di tartaruga, di una forma classica tipo rayban o ovali, se li preferite più grandi, alla Jackie ‘O.
Come essere sempre chic? Gioielli, pochi e scelti bene
Il filo di perle va bene (il girocollo è più adatto ad abiti con una scollatura piccola, la collana lunga sta meglio con camicie o abiti da sera) ma anche un paio di orecchini di brillanti o un bel bracciale dorato, anche importante, sono accessori che illuminano e regalano stile senza esagerare.
Orologio
Accessorio importante, non solo per gli uomini, sceglietelo discreto, evitate il colore e puntate invece su un classico oro.
Make Up naturale per essere sempre chic ed elegante
Un trucco naturale è sempre il più indicato. Potete aggiungere un rossetto rosato o color corallo leggero, da stendere picchiettandolo con le dita (leggete i miei consigli anche QUI).
Per le mani uno smalto nude o eventualmente un classico rosso sono perfetti, a patto che le mani siano sempre ben curate.
Profumo
Non scegliere per forza l’ultima essenza alla Moda; testate su i voi profumi classici e intramontabili, quelli che vi danno uno stile parigino e scegliete quello che davvero parla di voi. Provate per esempio Chanel n 5 (voluto da Coco Chanel, adorato da Marulin Monroe, ha note di Gelsomino, Bergamotto, Vetiver e Ambra), il Femminilissimo Trésor di Lancome (Pesca, Albicocca, Ananas, Rosa, Iris, Gelsomino, Sandalo e Vaniglia), l’ agrumato Eau d’Hermes, o Mitsouko di Guerlain, sempre attuale anche se è uno dei profumi più antichi (esiste da quasi 100 anni).
Capelli
Se dovete scegliere su cosa investire, io punterei su un taglio e un colore impeccabili.
Se per voi è facile da gestire, la mezza lunghezza o un bob sono perfetti in ogni occasione: sciolti, legati con un foulard o raccolti in uno chignon, sempre e comunque chic.
Se non siete più giovanissime, evitate chiome selvagge e se avete capelli, mossi, utilizzate conditioner che vi permettono di dare un aspetto ordinato ai vostri ricci.
Evitate colori sgargianti o effetti innaturali è una volta scelto il vostro colore, appuntatevi in agenda e assicuratevi che il vostro parrucchiere non lo dimentichi.
Leave a Reply