Gambe perfette con le scarpe giuste


This post is also available in: Russo

Come Valorizzare le Gambe con le Scarpe Giuste? Con dei tacchi si fa sempre un figurone, basta fare però molta attenzione alle proporzioni.

Eccovi qui, dall’ “alto” (ha ha) della mia esperienza, qualche dritta utile per ottenere l’effetto migliore, quello di slanciare la gamba e sembrare una gazzella anche quando correte con dei sandali sul pavé del centro.

Due buone norme sono:
evitare i tacchi a spillo se si è un po’ tondette,
evitare tacco e minigonna se non si hanno più vent’anni e poi …

Un sandalo nero è sempre utile e allunga la gamba; se poi riuscite a portarlo anche in inverno senza calza, è perfetto anche per una sera a cena o a teatro.
Per ottenere un effetto strepitoso, scegliete un sandalo color carne: sta bene con tutto e rende la vostra gamba lunghissima.

La classica décolleté nera? Almeno 8 centimetri di femminilità guadagnati! Grazie a chi le ha inventate negli anni ’50 perché da allora questa scarpa ci rende tutte più belle.
E’ un must nel guardaroba, perché va davvero bene con tutto. E invece della classica calza nera, soprattutto di giorno, indossate una calza colore naturale ma sempre mat, assolutamente non lucida!

Come Valorizzare le Gambe con le Scarpe Giuste décolleté e tronchetto

Solo un consiglio: evitate quelle con il laccio alla caviglia se la caviglia non è sottilissima, perché il cinturino “taglia” un po’ la gamba.
Vi piacciono le décolleté importanti? Quelle che arrivano alla caviglia, magari elaborate con ricami e strass? Io le adoro, ma attenzione, è bene che lascino comunque libero il collo del piede.
Diversamente considerate, come per i tronchetti tanto di moda, che non vanno mai, mai portate con un abito o una gonna midi (cioè sotto il ginocchio) o l’effetto sarà meno felice. Portatele invece con dei vestiti sopra il ginocchio e le vostre gambe faranno una gran bella figura.

Come si sta là in alto?

Come Valorizzare le Gambe con le Scarpe Giuste tacchi

Di chi sono abiti e scarpe che indosso?
Foto1 tutto PRADA; Foto 2 entrambi i vestiti in blu sono di ALAIA; Foto 3 décolleté di MIU MIU e tronchetto ALBERTO GUARDIANI.  Nell’ultima foto la scarpa che ho scarpe in mano é di MARCO DE VINCENZO e i l sandalo nero che indosso è di ALAIA.

Volete curiosare nel mio guardaroba? Date un’occhiata tra le mie board su Pinterest.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *