Come Scegliere i Jeans perfetti


This post is also available in: Russo

I Jeans non mancano in nessun guardaroba, ma come scegliere i Jeans adatti al tuo corpo? Ecco 5 modelli tra cui scegliere.

Quasi 150 anni portati benissimo!!!
Eh si, tra poco i jeans compiranno gli anni, ma non invecchiano mai.

Come Scegliere i Jeans Adatti al Tuo Corpo skinny

Sono andata a leggermi la loro storia ed è davvero curiosa.
Nati in Italia nel 1500 (li portavano i marinai genovesi), nel 1800 sbarcano in America e lì fanno fortuna, grazie all’intuizione del signor Levi Strauss, che ne fa i pantaloni perfetti per i minatori della corsa all’oro.
Il tessuto via via diventa meno ruvido ed ecco che il jeans diventa l’unico capo d’abbigliamento che è altrettanto a suo agio in passerella o per strada.

Il jeans è davvero versatile, i modelli che vanno sono tanti, ma l’importante è scegliere quello che più ci fa sentire a nostro agio e allora eccovi qualche dritta.

Jeans skinny
aderentissimi, praticamente una seconda pelle, sono quelli che ci siamo abituate a vedere addosso a celebrities come Kate Moss. Perfetti per chi ha un fisico proporzionato, anche se non necessariamente magrissima, mettono in risalto le rotondità ma possono anche essere camuffati con una camicia lunga se i fianchi sono robusti. Perfetti con ballerine, sneakers o, di sera, con un sandalo speciale.

Come Scegliere i Jeans Adatti al Tuo Corpo skinny Natasha Stefanenko

Boyfriend jeans
Morbidi, comodi, sembrano rubati dal guardaroba del fidanzato e vanno bene per chi non ha forme iperfemminili. Si portano con T shirt, magari accompagnate da una bella giacca maschile, arrotolati sopra la caviglia, con una scarpa classica stringata, ma anche con una ballerina o, se vi piacciono i contrasti, con una pump dal tacco alto.

Come Scegliere i Jeans Adatti al Tuo Corpo boyfriend strappati

Jeans a zampa d’elefante
Donano a chi ha gambe lunghe e sono tornati di moda portati con una semplice camicia bianca infilata dentro il jeans. Sotto, per slanciare ancora di più le gambe, scegliete uno zoccolo o un tronchetto. I nuovi modelli sono a vita alta e decisamente molto femminili, meno hippie e più classy.

Come Scegliere i Jeans Adatti al Tuo Corpo a zampa d'elefante

Come Scegliere i Jeans Adatti al Tuo Corpo a zampa

Morbidi e con le pinces
In un tessuto più leggero, sono perfetti per chi ha qualche rotondità da mimetizzare. Inoltre con questo taglio più classico, diventano portabilissimi anche in ufficio, con una bella camicia.

A tubo, corti al polpaccio
Intramontabili. I classici jeans, ma in versione corta, donano molto alle più piccole e si possono portare anche con i tacchi.

Come Scegliere i Jeans Adatti al Tuo Corpo corti

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *