
This post is also available in: Russo
I jeans sono sempre pratici, ma capita anche a voi di chiedervi come portarli dopo i 40? Eccovi tutte le dritte per come portare bene i jeans dopo i 40. I modelli, gli abbinamenti e gli accessori da scegliere per un look perfetto.
Come sempre dipende un po’ dalle nostre misure e dal nostro stile, ma secondo me ci sono anche delle regole che è bene tenere a mente per avere un look adatto a noi e che ci doni.
No ai jeans a vita bassa, si ai jeans a vita media.

Photo credit TheyAllHateUs
Ni ai jeans skinny, a meno di non avere gambe perfette e portarli con un cardigan morbido o una bella giacca, che non ci lascino troppo scoperte e una scarpa stringata o una bella sneaker.
Si ai jeans boyfriend se portati con eleganza, per esempio con una décolleté molto femminile, una bella borsa e un blazer: look perfetto anche per l’ufficio.

Photo credit STEAL THE LOOK
Si alla salopette, portata con una ballerina e una t shirt semplice, a meno che non siate over 50, o sembrerà che l’abbiate rubata a vostra figlia.
Si ai flared jeans con una bella camicia bianca, denim o nell’azzurro serenity che è il colore dell’anno, magari con un taglio maschile. Si anche a giacchine tipo Chanel.

Photo Via PInterest
Si anche alla gonna in denim, se a a tubo, magari con uno spacco non esagerato. Tenuta perfetta con camicia in denim e accessori in cuoio (è concesso anche un bel sandalo).
No all’abbinamento con T shirt ipercolorate o iperdecorate. Si a camicie e t shirt bianche, nere o in colori tenui, o a righe per i look più sportivi.

Photo credit lolobu
No ai jeans portati con giacchini in pelle striminziti, si al contrasto con una giacca elegante, anche da smoking.

Photo credit stylishwife

Photo via Bloglovin
No agli accessori vistosi, si invece a una bella borsa, una collana di classe, una cintura in un colore a contrasto.
E i capelli? Sciolti o raccolti in una coda bassa, magari legata con un foulard. Chic
Leave a Reply