
This post is also available in: Russo
I pois sono un must della PE 2015 e sono molto divertenti! Ecco come Indossare un Vestito a Pois e Come Abbinare Polka Dot.
Vi siete mai chiesti qual’è la cosa che più vi diverte indossare?
Vestirci del nostro colore preferito ci mette di buon umore, le righe fanno estate e come cominciano le belle stagioni viene voglia di colori chiari e di fiori, ma niente è allegro come i pois!
Tra le tendenze moda primavera estate 2015 i pois la fanno da padrone, micro ma anche giganti!
Di moda dagli anni ’50 e con continui ritorni di fiamma, mi sono chiesta da dove vengano e ho scoperto una cosa molto curiosa sulla loro origine.
In Inglese si chiamano ancor oggi polka dot, non si sa se perché questo tipo di disegno caratterizzava i vestiti degli antichi ballerini boemi o perché il pattern riproduceva il movimento della loro danza.
Utilizzati per le stoffe degli abiti da flamenco, negli anni ’60 vennero indossati da moltissimi musicisti celebri, come Bob Dylan per la copertina del suo disco “Just like Tom thumb’s blues”. E la moda dei pois esplose.
Quest’anno li abbiamo visti in sfilata in tante nuove collezioni: appena accennati o con contrasti decisi bianco e nero o anche in versione pop multicolore.
Qualche dritta su come portarli al meglio e come abbinare Polka Dot?
Minuscoli, su una camicia, un top o un foulard, di giorno, al lavoro, per sdrammatizzare ma non troppo un abito serio.
Più grandi per un outfit più sportivo, ma sempre abbinati a qualcosa di molto neutro e semplice, come jeans, pantalone morbido, gonna pencil o a corolla, ma sempre in tinta unita
E se volete esagerare, fatelo con una macro gonna a pois grandi, postata con un top semplicissimo, delle ballerine e i capelli raccolti.
Oggi indosso:
Top a pois Vivetta, jeans Twenty8twelve London
Sandali Marco de Vincenzo, Clutch Oui Odile, Occhiali da sole Centrostyle
Altri consigli per i tuoi outfit? Li trovi QUI!
Leave a Reply