Come indossare il tubino nero


This post is also available in: Russo

Un must che non può mancare in un guardaroba e mille idee su come indossare il tubino nero.  Coco Chanel aveva proprio ragione …

Ha quasi 90 anni ma non fa una grinza! Coco Chanel, che l’ha inventato nel 1926, lo chiamava Petite robe noire, un tubino nero che doveva andare bene in tutte le occasioni.
Dopo che Audrey Hepburn lo ha indossata in Colazione da Tiffany, per tutte è diventato the Little black dress ( LBD, per le amiche) e da allora non può mancare nel guardaroba di ogni ragazza.

Sembra addirittura che per il 75% delle donne sia il capo più importante, più ancora dei jeans!
Vi ricordate le quattro amiche di Sex and the city? Ognuna con il suo tubino nero?

Ma come indossare il tubino nero?

Il tubino nero, in effetti, va bene in tutte le occasioni. Di giorno, o di sera, magari in pizzo. In inverno e in estate. Si porta in ufficio, con una giacca sopra, ad un cocktail, con un bell’accessorio (sì ad un bracciale importante, a patto che l’abito sia davvero semplice e pulito), a cena con lui, ad una cerimonia, ma anche la domenica, con sopra un morbido golfone e delle comode sneakers.

come-indossare-il-tubino-nero-stylesweekly-com-1

Quello che indosso io nella foto è un tubino nero di Prada di qualche anno fa. Lo porto sempre con me perché è una sicurezza quando sono in dubbio su cosa indossare. Basta una bella scarpa (quelle che porto io sono di Marco de Vincenzo) e sei perfetta!
Il famoso tubino  di Audrey Hepburn è stato venduto all’asta da Christie’s per 410.000 sterline, ma non è necessario che facciate un investimento così importante!

L’importante è sceglierlo nel taglio e tessuto che più si addice al vostro stile. Sarà sempre il vostro migliore investimento!

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *