Chiodo in pelle: 5 modi per indossarlo a cui forse non hai pensato


This post is also available in: Russo

Giacca in pelle troppo rock dite? Nooo, ecco 5 modi per indossare il chiodo in pelle a cui forse non hai pensato!

 

C’era un tempo in cui “il chiodo”, la classica giacca in pelle da motociclista faceva davvero rock e si indossava solo con jeans skinny e stivali.
Poi sono arrivate le giacche in pelle tagliate come blazer (e per qualche tempo con spalle esagerate) o i giacchini iperfemminili.
Eppure il chiodo, lui, resta la giacca di pelle per eccellenza. 

Intramontabile dagli anni ‘50 ad oggi, ha il pregio di essere riuscito a reinventarsi così bene da essere oggi un capo da avere nell’armadio perché si indossa in tanti modi. 

Non ci credete? Guardate qui!


Chiodo in pelle: 5 modi per indossarlo a cui forse non hai pensato 

 

Parisian style

Con t shirt o maglione a righe, jeans e tracolla e foulard al collo. Ma se volete rendere ancora più divertente il contrasto aggiungete chignon da lady, perle al collo in abbondanza (o tra i capelli, come vi ho suggerito in questo post) e una shopper importante. 

Chic da lavoro

Con pantalone da uomo classico  e mocassino o stringata, oppure pantalone cropped e tacchi alti ed ecco che il chiodo diventa il compagno perfetto anche per andare in ufficio, rendendo meno scontato un outfit da lavoro

 

 con brio

Sopra una gonna o un abito molto femminili e svolazzanti, indossati con un tronchetto, oppure con una gonna a tubo e perfino con lo spacco in versione dark lady. 

 

Chiodo in pelle: 5 modi per indossarlo la sera

da ballerina

È uno degli abbinamenti più divertenti, secondo me. Il contrasto tra la gonna da sera in tulle o tessuto prezioso, ampia e vaporosa e il giubbotto in pelle da motociclista é azzeccatissimo per una cena e forse perfino a teatro! 

Per tutti i momenti in cui non avete voglia di pensare a come vestirvi

E se volete indossarlo nel classico modo da “non ho voglia di pensare a cosa mettermi e lui è perfetto” aggiungeteci un pull o una maglietta “parlante”. So che il chiodo in pelle diventerà la nostra divisa dei mesi a venire! 

 

  • Foto credits: Pinterest

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published.