5 trucchi per far sembrare importante un look low cost


This post is also available in: Russo

Far sembrare importante un look low cost è un’arte. Ecco 5 trucchetti e accessori che trasformano un outfit senza spendere una fortuna.

 

Vi è mai capitato di trovare fantastico l’outfit di un’ amica e trovarvi a pensare “Avrà speso una fortuna!” per poi scoprire che invece niente di quello che indossava aveva un costo proibitivo?

In effetti indossare degli outfit che sembrano costosi ma non lo sono e che fanno apparire elegante e ricercato il nostro look anche se noi sappiamo che non abbiamo dilapidato un patrimonio (e manteniamo il segreto!) è un’arte.

Saper scegliere dettagli ed accessori che fanno sembrare importante un look low cost, però, si impara!

E se è vero che i saldi intelligenti sono sempre un’ottima occasione per acquistare quei pezzi iconici che porteremo una vita, è altrettanto vero che possiamo imparare a riconoscere la qualità a piccoli prezzi e a capire su cosa e quanto investire.

Eccovi 5 trucchi e accessori su cui puntare per un look importante ma low budget.

Décolleté nude o taupe

il color cipria o beige è elegantissimo. Più della classica décolleté nera, una pump in questo colore è un tocco di classe assicurato!

Portatela con una calza effetto nudo in inverno, abbinata a pull, camicie o top nei colori dal bianco al grigio, cammello o blu e il look sarà da vera lady, anche se indossate un paio di jeans.

Sam Edelman su Farfetch  154 euro
Zara  49,95 euro

Cintura

Qualche giorno fa vi ho mostrato come una bella cintura sia utilissima per dare un’aria elegante e ricercata anche al più banale blazer nero. Strizzatelo in vita con una cintura! Ma la cintura è utilissima anche sopra un cardigan o un cappotto di maglia e naturalmente per sottolineare il punto vita su un tubino in tinta unita.
Rende meno anonimo qualsiasi outfit.
Il trucco è comprarla di un’altezza intermedia, che possa essere usata per scopi diversi, che possiate appoggiare sui fianchi oppure stringere in vita.

 

Tommy Hilfiger su Yoox 54 euro
Chicos 56 euro

Collana

Una collana dorata, anche palesemente finta, dà un tocco di luce a un outfit.
Scegliete una catenina lunga con dei ciondoli da indossare con camicie maschili o t shirt, una collana più corta e vistosa da portare con tubini oppure con un tailleur maschile.

Kate Spade su Shopbop   80 euro
Rebecca Minkoff 63 euro

Shopper

Una shopper nera è per la vita. Ma se indossate più spesso colori chiari (e volete fare pendant con le décolleté di prima) potete optare per un colore neutro da vera lady.

Kalvin Klein reversibile su Asos 164 euro
Vanessa Bruno su My Theresa 115 euro

Clutch

Basta una borsa elegante e ricercata, in un tessuto prezioso o decorata a trasformare un outfit da giorno in outfit da sera. Io vi consiglio di sceglierla color oro o in lamé. La userete in tantissime occasioni!

Karen Miller su John Lewis 88,50 euro
Nordstrom 49 euro

 

Tra questi 5 trucchetti per far sembrare importante un look low cost quale vi piace di più?

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *