5 modi per dare un nuovo look alla tua borsa di paglia


This post is also available in: Russo

Must have di ogni estate, la tua borsa di paglia ti ha però un po’ stancato? Dalle un nuovo look! Ecco 5 modi per personalizzare la tua borsa di paglia.

La tua vecchia borsa in paglia è stata compagna di 1000 avventure di shopping, 1000 viaggi e tante indimenticabili giornate in spiaggia, ma ora la trovi un po’ anonima e vorresti cambiarle look?

Niente di più facile! Basta armarsi di colla caldo, filo di cotone e qualche altro semplice oggetto e in pochi minuti di fai-da-te avrai una nuova borsa in paglia personalizzata.

Borse in paglia con monogramma

Come personalizzare la borsa in paglia etsy.me

Credit etsy.me

Acquista il colore acrilico che più ti piace e un pennello piatto. Delimita la zona che vuoi colorare con dello scotch di carta del tipo da imbianchino. Se invece vuoi scrivere il tuo monogramma, ritaglia le lettere in un cartoncino bianco. Basta stamparle in grande su un foglio, poi ritagliarle e riprodurle sul cartoncino da intagliare, che fisserai con lo scotch. Preleva un po’ di colore con il pennello e stendilo bene fino a riempire tutta l’area che vuoi colorare. Lascia asciugare bene prima di togliere lo scotch e le mascherine.

Borsa in paglia con Pompon e nappine

Come personalizzare la borsa in paglia vogue.fr

Credit vogue.fr

Poi creare nappine di colori diversi con il cotone, per legarle al manico della tua borsa in paglia e cambiarle a seconda del vestito che indossi. Qui trovi il video tutorial per fare da te le nappine ed è davvero facilissimo.
Puoi anche creare diversi pompon ed incollarli lungo il bordo della tua borsa con un po’ di colla a caldo. Il video tutorial per fare i Pompon lo trovi qui

Borsa in paglia romantica

Come personalizzare la borsa in paglia ok.ru

Credit ok.ru




Basta recuperare qualche centrino di cotone nei toni del bianco o crema. Decidi come disporli sulla tua borsa, fai una foto, poi incollali con la colla a caldo. 

Borsa in paglia con Stelle dorate

Come personalizzare la borsa in paglia roost-uk.com

Credit roost-uk.com

In merceria o online trovi facilmente stelle di glitter termo adesive. Basterà disporle sopra la tua borsa, stenderci sopra un panno di cotone, e quindi stirarle. Se ti pare che non aderiscano bene alla borsa, incollale con della colla a caldo. 

Borsa in paglia personalizzata con la rafia o passamaneria

Come personalizzare la borsa in paglia vogue.globo.com

Credit vogue.globo.com

Scegli la passamaneria (ma potrebbe anche essere più di una) nei colori che più ti piacciono. Puoi alternare pompon, paillettes, frange… Con un pennarello disegna delle righe sulla tua borsa per scegliere le posizioni, quindi con la colla a caldo incolla le tue passamanerie. 

Pronta a sfoggiare la tua borsa in paglia personalizzata?

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published.