
This post is also available in: Russo
Gli accessori trasformano un outfit e rendono speciale un look banale. Ma invece della solita cintura, ecco 5 cinture low cost a cui non avresti mai pensato.
Gli accessori sono spesso qualcosa che cambia un outfit.
La ciliegina sulla torta di un look particolare oppure qualcosa che trasforma un outfit semplice in ricercato.
Ci permettono di dare un’aria nuova ad un abito di cui ci eravamo stancate e nella valigia delle vacanze sono fondamentali per trasformare un unico abito in tanti look diversi.
In più possono avere l’ulteriore vantaggio di essere davvero a poco costo.
Oggi non vi parlo di scarpe e borse ma di cinture. Per l’esattezza di
5 cinture low cost a cui non avreste mai pensato
Fai da te e inusuali, ecco le idee da copiare subito.
Foulard

Credit snazzylair.com

Credit secondstreet.ru

Credit maitaispicturebook.com
Questa è la più classica. Un foulard arrotolato e infilato nel passante dei jeans rende subito classy anche un look molto semplice. Provate però ad usarlo anche per legare un impermeabile, come nella foto, o sopra un cardigan morbido…
Cravatta

Via Pinterest
L’avreste mai detto che anche il guardaroba di lui può essere un pozzo di idee? Rubategli due cravatte e trasformatele in cintura, per esempio sopra un classico, femminilissimo, tubino.
Nastro

Credit neimanmarcus.com

Credit Mango
In gros grain, raso o vellito, a seconda della stagione e dell’abito, un nastro a contrasto utilizzato per sottolineare il punto vita è molto elegante.
Corda

Credit marcostefanini.tumblr.com

Credit yd.sina.cn
E se invece l’abito è più sportivo o in un tessuto come lino o cotone, anche una corda può essere un’idea bellissima. Scoprite diversi nodi e rendetela particolare dipingendo le estremità con dello smalto da unghie (a proposito, date un’occhiata al mio post sui mille utilizzi dello smalto).
Catene e collane

Credit whitecamellias.com
Dal filo di perle alla catena d’oro, fino alla collana etnica, tutto può trasformarsi in una cintura inusuale e divertente! Usate delle spille o dei semplici agli da balia per chiuderle alla misura giusta.
Che ne dite di queste 5 cinture low cost? Avete altre idee?
Leave a Reply